News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: Lorenzo il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:25:30
Citazione di: Heinrich il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:20:22
@Lorenzo e @Bantu, penso che lo sappiate come funzioni: prima che la precipitazione scenda a fondovalle si devono rosicchiare metri e metri di colonna d'aria sempre più asciutta. Questo è sempre stato così (anche quando piove e ce ne si accorge di meno).

Ma siccome questo è perlopiù un prefrontale deboluccio, non mi aspetterei di vedere alcun fiocco in città oggi.
Né in serata. I LAM su ECMWF hanno ridotto l'apporto di prp, figuratevi, tracciano accumuli solidi a fondovalle da Besenello a S.Michele, in quella ventina di km in cui c'è la curva della valle su cui è Tn e mezza Rotaliana.

Auguri a chi spera.

Si si, ma i valori di umiditä mi sembravano buoni per vedere almeno qualche microfiocco.. ma invece nada :-\

Ci rifacciamo stasera!! ;D ;D
Cosa? Un caffè?  ;D ;D ::) ::)

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:31:00
Citazione di: Lorenzo il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:25:30
Citazione di: Heinrich il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:20:22
@Lorenzo e @Bantu, penso che lo sappiate come funzioni: prima che la precipitazione scenda a fondovalle si devono rosicchiare metri e metri di colonna d'aria sempre più asciutta. Questo è sempre stato così (anche quando piove e ce ne si accorge di meno).

Ma siccome questo è perlopiù un prefrontale deboluccio, non mi aspetterei di vedere alcun fiocco in città oggi.
Né in serata. I LAM su ECMWF hanno ridotto l'apporto di prp, figuratevi, tracciano accumuli solidi a fondovalle da Besenello a S.Michele, in quella ventina di km in cui c'è la curva della valle su cui è Tn e mezza Rotaliana.

Auguri a chi spera.

Si si, ma i valori di umiditä mi sembravano buoni per vedere almeno qualche microfiocco.. ma invece nada :-\

Ci rifacciamo stasera!! ;D ;D
Cosa? Un caffè?  ;D ;D ::) ::)

Be' il Lam reading 5/7 mm li mette
GFS 4/5 mm.

Fosse vero....mi accontento

Cevedale


Ero a Pergine Valsugana e nevicava bene ora pochi fiocchi.
Velo bianco ovunque.


lorenzo_TN


Unaltronivofilo


Giacomo da Centa


Enrik

Citazione di: Unaltronivofilo il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:54:17
Polsa super invitgata

Ormai le virghe sono scese a fondovalle a Mori ad occhio, secondo me tra un po' riprende

Unaltronivofilo

Citazione di: Enrik il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:58:04
Citazione di: Unaltronivofilo il Mer 21 Gennaio, 2015, 11:54:17
Polsa super invitgata

Ormai le virghe sono scese a fondovalle a Mori ad occhio, secondo me tra un po' riprende

Secondo me si rialza..

Unaltronivofilo


Enrik

Citazione di: Unaltronivofilo il Mer 21 Gennaio, 2015, 12:07:41
Erano rovesci..bha...

Infatti, tutto superinvirgato fino in basso dx Adige, ma qui ho visto due fiocchi di numero...ora si sta rialzando tutto

Lorenz1982

#266
1,3°C ur 88% dopo una massima di 1,5°C.
Nevica bene




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Mica male borgo! Intanto meteotrentino conferma!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Buondì

Segnalo qualche fiocco verso le 11:30 ai 300 mt di Volta di No.

Adesso coperto con foschia nevosa sui monti, +3.9°

Il radar cmq non dice niente, infatti si sta rialzando tutto; i Lam in effetti mettevano qualcosa di debole fra metà mattina e metà giornata, ora le cose serie iniziano invece dal tardo pomeriggio.

inferno bianco