News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 Febbraio - 4 marzo 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Febbraio, 2012, 05:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich


Bernie




Dai che forse ci scappa il miracolo domani e poi giovedì.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Qui a Rovereto solo 1.6 mm ma è ufficialmente iniziata la primavera, ragazzi: nella migliore delle tradizioni, arriva la domenica e piove. Vedrete che a breve dimenticheremo tutta la siccità degli ultimi mesi.

:ciao:

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Dom 04 Marzo, 2012, 21:32:19
BUCO BOLZANO ;D ;D

Enrico, non lagnarti sempre ... intanto questa perturbazione ha avuto una distribuzione di precipitazioni anomala che ha premiato Bolzano e ancora piu la bassa Atesina e penalizzato Trento ...

... certo che vedere una quota neve oltre 2000 m ai primi di Marzo ... che tristezza.

Innevamento da fine Aprile primi di Maggio .... Cima Verde sopra Trento a chiazze ... le uniche scialpinistiche fattibili sono i 3000 della cresta di confine che di solito si fanno appunto in quel periodo ... 2 mesi secchi di anticipo ... e poi con un innevamento anche in quota tuttaltro che abbondante  :disperato:
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Dom 04 Marzo, 2012, 22:16:31

Enrico, non lagnarti sempre ... intanto questa perturbazione ha avuto una distribuzione di precipitazioni anomala che ha premiato Bolzano e ancora piu la bassa Atesina e penalizzato Trento ...
Innevamento da fine Aprile primi di Maggio .... Cima Verde sopra Trento a chiazze ... le uniche scialpinistiche fattibili sono i 3000 della cresta di confine che di solito si fanno appunto in quel periodo ... 2 mesi secchi di anticipo ... e poi con un innevamento anche in quota tuttaltro che abbondante
No non mi lagno sempre me la ridevo un po' ecco  :P
Sì è stata finora una distribuzione prp particolarmente strana e molto ha inciso il temporale nato sopra la Rotaliana evolutosi in V.Fiemme e poi qui in città ieri notte.
Citazione di: MrPippoTN il Dom 04 Marzo, 2012, 21:55:02
Qui a Rovereto solo 1.6 mm ma è ufficialmente iniziata la primavera, ragazzi: nella migliore delle tradizioni, arriva la domenica e piove. Vedrete che a breve dimenticheremo tutta la siccità degli ultimi mesi.

:ciao:
:clapclap: :clapclap: :clap: :clap:

Ritorneranno i RE ATLANTICI?
I SW  brutali? Dai!! 
Si spera :D

RyvBoy

current 7.8°

max 12.4°

domani mi sa che metto su le gomme estive

AltoGardameteo

Hoila

Oggi qui molto nuvoloso con qualche breve schiarita ed estremi +8.8°/+13.2° e 1.0 mm di pioggia.

Al momento +8.0° e  nuvoloso.

Discreta passatina in vista per le prealpi, soprattutto con quota neve in calo fino a quote interessanti ... bene bene ...

Ci sentiamo in giornata.

Bernie

00 incubo forever. Giugno dal 10 marzo in poi. :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 04 Marzo, 2012, 22:42:48
Citazione di: yakopuz il Dom 04 Marzo, 2012, 22:16:31

Enrico, non lagnarti sempre ... intanto questa perturbazione ha avuto una distribuzione di precipitazioni anomala che ha premiato Bolzano e ancora piu la bassa Atesina e penalizzato Trento ...
Innevamento da fine Aprile primi di Maggio .... Cima Verde sopra Trento a chiazze ... le uniche scialpinistiche fattibili sono i 3000 della cresta di confine che di solito si fanno appunto in quel periodo ... 2 mesi secchi di anticipo ... e poi con un innevamento anche in quota tuttaltro che abbondante
No non mi lagno sempre me la ridevo un po' ecco  :P
Sì è stata finora una distribuzione prp particolarmente strana e molto ha inciso il temporale nato sopra la Rotaliana evolutosi in V.Fiemme e poi qui in città ieri notte.
Citazione di: MrPippoTN il Dom 04 Marzo, 2012, 21:55:02
Qui a Rovereto solo 1.6 mm ma è ufficialmente iniziata la primavera, ragazzi: nella migliore delle tradizioni, arriva la domenica e piove. Vedrete che a breve dimenticheremo tutta la siccità degli ultimi mesi.

:ciao:
:clapclap: :clapclap: :clap: :clap:

Ritorneranno i RE ATLANTICI?
I SW  brutali? Dai!! 
Si spera :D

Non penso proprio. Ritornerà solo la pioggia nei weekend. Debole, a macchia di leopardo, fin su in alta quota. :D

Bernie

Riassumo le ultime emissioni. Buona la passata dal pomeriggio a domani mattina. Temperature interessanti e circa 20mm, forse con culo qualcosa di più. Giovedì serve fortuna e 10-15mm li portiamo a casa (ma tanta). Dopo è tutto da vedere. GFS vede l'anticiclone prendere il dominio dell'Europa. Spaghi abbastanza allineati al sopramedia nello 00. Reading vede una retrogressione continentale stile febbraio con temperature fredde in assoluto e non solo per la stagione. Sapete cosa spero che accada................................................ma ciò che temo succederà. Io le canottiere sui boci non le posso vedere fino a dopo il 15 maggio almeno. Il nervoso che mi viene a vederli in giro i primi di marzo con le magliette e le canotte (esagerando comunque) non lo potete capire........boci nella vostra ignoranza meteoclimatologica non capite che di questo clima malato e impazzito sarete voi a soffrirne di più.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Ieri sulla Plose saresti impazzito Bernie... Pochissima neve, la pista una lingua di neve sparata e fradicia. Sole, foschia, il termometro digitale in cima alla cabinovia segnava 15°C

Intorno un panorama tardoprimaverile. Pazzesco.

Noelbrik

Buongiorno! minima di stanotte 7.3°, current 7.9°, segnalo una bella nevicata ieri sera verso le 21 sul passo san Pellegrino attorno quota 1600-1700 con strada bella imbiancata, speriamo che fra oggi e domani si possa dare un po' di ossigeno almeno in quota!  :ciaociao:

Bernie

Pippo lo so come siamo messi. Io sabato ero al Cermis (che è messo benissimo, bontà loro) ma lo so come siamo messi...... :-\
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.