News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

BURIAN spettacolare

Aperto da stefanoRM, Lun 27 Febbraio, 2012, 03:01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanoRM

Un po delirante ma efficace nel descrivere l evento piu atteso dai freddofili!


Caccia al Burian. Snowmancino all'attacco!

trentinodoc

ahahahahaha  ;D ;D ;D ;D ;D che fissa secco  ;D ;D ;D ;D
mi son fatto 2 risate bel video  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

sempre simpatici sti romani    ;D
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

stefanoRM

Citazione di: manolo il Lun 27 Febbraio, 2012, 20:11:43
sempre simpatici sti romani    ;D

e quando ricapita a Roma!! eventi cosi capitano ogni 10 anni circa, se non di piu!!! ;D :D

Flavioski

Aah, forte Snowmancino, avevo già avuto occasione di gustare le sue performances!!  ;D  ;D

Che poi sono stato a Roma lo scorso week-end per la final four di coppa italia di volley, ed ancora (sabato 18) nelle parti in ombra in zona raccordo anulare c'erano delle belle chiazze nevose, mentre qualche cumuletto resisteva qua e là in città, compreso un prato dalle parti dell'Altare della Patria, e pure nel piazzale del Palalottomatica.

Il tutto mentre qui a Trento, una delle capitali delle Alpi, la neve era assente non giustificata...  >:(


ah, ovviamente, benvenuto Stefano!  ;)


:ciao:

stefanoRM

Citazione di: Flavioski il Mar 28 Febbraio, 2012, 00:35:37
Aah, forte Snowmancino, avevo già avuto occasione di gustare le sue performances!!  ;D  ;D

Che poi sono stato a Roma lo scorso week-end per la final four di coppa italia di volley, ed ancora (sabato 18) nelle parti in ombra in zona raccordo anulare c'erano delle belle chiazze nevose, mentre qualche cumuletto resisteva qua e là in città, compreso un prato dalle parti dell'Altare della Patria, e pure nel piazzale del Palalottomatica.

Il tutto mentre qui a Trento, una delle capitali delle Alpi, la neve era assente non giustificata...  >:(


ah, ovviamente, benvenuto Stefano!  ;)

Grazie Flavioski! ora cmq anche le chiazze sono andate via.. hanno resistito eroicamente sino a una settimana fa, ma l assaggio di primavera (punte di 22 gradi al centro) ha cancellato tutto. Ma è stato un febbraio epico per noi! Ma a Trento, quanta neve ha fatto quest anno?


:ciao:

trentinodoc

qui in zona Trento Nord 4.5 cm  ;D ;D ;D
penso che ci abbia battuti anche Tripoli e Algeri quest'anno

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Tasto dolente, Stefano, lasciamo perdere... Un anno da dimenticare...

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Febbraio, 2012, 12:45:09
qui in zona Trento Nord 4.5 cm  ;D ;D ;D
penso che ci abbia battuti anche Tripoli e Algeri quest'anno

4.5 cm ad esser di manica larga e con iva compresa!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

stefanoRM

Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Febbraio, 2012, 12:45:09
qui in zona Trento Nord 4.5 cm  ;D ;D ;D
penso che ci abbia battuti anche Tripoli e Algeri quest'anno

insomma, annata cosi cosi viste le potenziali termiche; ma sbaglio o il nord est vive una fase di siccita' abbastanza conclamata?
oltretutto, burian a parte, anche qui siamo assai sottomedia con le precipitazioni

Giacomo da Centa

#10
Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Febbraio, 2012, 12:45:09
qui in zona Trento Nord 4.5 cm  ;D ;D ;D
penso che ci abbia battuti anche Tripoli e Algeri quest'anno

insomma, annata cosi cosi viste le potenziali termiche; ma sbaglio o il nord est vive una fase di siccita' abbastanza conclamata?
oltretutto, burian a parte, anche qui siamo assai sottomedia con le precipitazioni

Si siamo sottomedia: in estrema sintesi 2011 abbastanza secco, avvio di 2012 fin qui molto secco! Ciao!

MrPippoTN

Citazione di: stefanoRM il Mar 28 Febbraio, 2012, 23:44:05

insomma, annata cosi cosi viste le potenziali termiche; ma sbaglio o il nord est vive una fase di siccita' abbastanza conclamata?
oltretutto, burian a parte, anche qui siamo assai sottomedia con le precipitazioni

Annata così così? Annata drammatica! 4-5 cm di neve su una media stagionale che sfiora i 60 sono una tragedia. Stiamo vivendo una fase di siccità piuttosto prolungata, sì... Poi, quest'anno, vedere che nevicava in tutta Italia tranne che qui da noi è stato assolutamente ORRIBILE.

stefanoRM

speriamo che tutta sta siccita' finisca, e che qualcosa si recuperi a primavera

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Febbraio, 2012, 08:49:37
Citazione di: stefanoRM il Mar 28 Febbraio, 2012, 23:44:05

insomma, annata cosi cosi viste le potenziali termiche; ma sbaglio o il nord est vive una fase di siccita' abbastanza conclamata?
oltretutto, burian a parte, anche qui siamo assai sottomedia con le precipitazioni

Annata così così? Annata drammatica! 4-5 cm di neve su una media stagionale che sfiora i 60 sono una tragedia. Stiamo vivendo una fase di siccità piuttosto prolungata, sì... Poi, quest'anno, vedere che nevicava in tutta Italia tranne che qui da noi è stato assolutamente ORRIBILE.

beato te Pippo ti invidio, io ho 1cm su una media trentennale di 45 (media TN Sud by Flavio)  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 29 Febbraio, 2012, 12:41:24
Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Febbraio, 2012, 08:49:37
Citazione di: stefanoRM il Mar 28 Febbraio, 2012, 23:44:05

insomma, annata cosi cosi viste le potenziali termiche; ma sbaglio o il nord est vive una fase di siccita' abbastanza conclamata?
oltretutto, burian a parte, anche qui siamo assai sottomedia con le precipitazioni

Annata così così? Annata drammatica! 4-5 cm di neve su una media stagionale che sfiora i 60 sono una tragedia. Stiamo vivendo una fase di siccità piuttosto prolungata, sì... Poi, quest'anno, vedere che nevicava in tutta Italia tranne che qui da noi è stato assolutamente ORRIBILE.

beato te Pippo ti invidio, io ho 1cm su una media trentennale di 45 (media TN Sud by Flavio)  ;D ;D ;D

Devi invidiare l'Alberto, quei dati fanno riferimento a Lavis :D
Qui a Trento centro 3 cm, tipo...