News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:34:56
Citazione di: trentinodoc il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:32:05
-16,1°C la minima al Montesel
confesso che mi aspettavo di meno ...
current -13,3°C e 54%
non oso immaginare che Wind Chill possa esserci lassù ORA
ah Dany?  ;D

Alberto da quanto vedo quella stazione è posizionata in modo da non risentire praticamente per nulla di qualsiasi effetto terra e di irraggiamento. E' quasi come fosse in libera atmosfera. Quindi più o meno seguirà sempre le termiche a 850hp o poco meno. Ergo non farà mai -30 quella stazione!
Almeno è quello che mi sembra di capire!


Beh certo che è così ma appunto per quello mi aspettavo meno ... se a 850hPa (corrispondenti oggi a 1460m circa) entrava la -15°C, a quasi 300 metri sopra me ne aspettavo 3 meno ... tutto qui
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: RyvBoy il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:41:09
Citazione di: lorenz1982 il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:40:04
Citazione di: RyvBoy il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:38:07
ragazzi scusate sto cercando di capire se l'igrometro è andato in vacca o meno...

mi da -0.7°

qualcuno sa confermare una temperatura simile qui sul lago?

Io sono più in giù del Lago ma ho -0,6°

ohh forse allora ora va!  fantastico... già stavo pensando di dover cambiar tutta la stazione  :-X

termometro forse  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: RyvBoy il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:41:09
Citazione di: lorenz1982 il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:40:04
Citazione di: RyvBoy il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:38:07
ragazzi scusate sto cercando di capire se l'igrometro è andato in vacca o meno...

mi da -0.7°

qualcuno sa confermare una temperatura simile qui sul lago?

Io sono più in giù del Lago ma ho -0,6°

ohh forse allora ora va!  fantastico... già stavo pensando di dover cambiar tutta la stazione  :-X

Bene. Adesso ricomincia a calare -0,9°


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

RyvBoy

Citazione di: lorenz1982 il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:45:38
Citazione di: RyvBoy il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:41:09
Citazione di: lorenz1982 il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:40:04
Citazione di: RyvBoy il Sab 04 Febbraio, 2012, 12:38:07
ragazzi scusate sto cercando di capire se l'igrometro è andato in vacca o meno...

mi da -0.7°

qualcuno sa confermare una temperatura simile qui sul lago?

Io sono più in giù del Lago ma ho -0,6°

ohh forse allora ora va!  fantastico... già stavo pensando di dover cambiar tutta la stazione  :-X

Bene. Adesso ricomincia a calare -0,9°

si anche qui 0,9°

AltoGardameteo

Uhm, vento che gira di colpo da sud ... UR all'insu (46%) e temperatura che si blocca a +0.5° e ora scende +0.4° ... rientrino ...

ste77

peccato!
0.2 credo che sarà la mia massima.
Ora -0.1 20% DP -20.4!!! Questo sì che è un record!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+0,6°C la max parziale
+0,5°C e 22% ora
NE 13 km/hr medi che continua a martellare
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

-0.3°, 55%

Ma ziocanederlo ... arrivare mezzora fà facendomi fare la max sottozero no, eh ? come ieri ... per 5 minuti sopra ...  ;D

Ah, notare dalla webcam di Margone l'ennesima volta in cui la zona di Sarche/Pietramurata è gia pulita (o cmq nevica meno) mentre la Busa è ancora bianca


trentinodoc

#1088
Come ben noto è nevicato a Roma, sappiate che oggi la neve ha fatto una comparsata anche sulla collina di Camaldoli a Napoli (pochi metri sopra la città eh) e addirittura ad ALGERI!!!!!!! http://english.wunderground.com/history/airport/DAAG/2012/02/04/DailyHistory.html
+0,7°C e 22%
NE 8 km/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo


Giacomo da Centa

Però ragazzi, -4.2 di massima...ora cala, fohn in diminuzione, ur in salita e vedo virghe di neve in Panarotta!!!

Heinrich

+1.4°C

U.r.: 16%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che cazzo sta diventando 'sto posto???? L'ACATAMA?
Ooooooh!

Passi che la giornata di ghiaccio saltata, ma un'u.r. così bassa da dove vien fuori? E' tutta compressione adiabatica 'sta brezza.  ::)

Che merda.... son in fondo daccordo con gli incitamenti ostronico-libecciosi (aggiungo io) che ci portano i fazzoletti ma ora come ora è quantomeno demotivante avere un grado e mezzo in più della t° max prevista una non-giornata di ghiaccio, un'u.r. da ribrezzo (ok: con conseguente DP sui -19° o giù di lì) e il marrone ovunque. Siam sempre lì.
Basta dai. Da ora meglio limitare gli interventi alla neutralità dei numeri.


Heinrich

Quello è tutto stau dato dal m.te Baldo? Possibile?
L'avevo vista stamattina e pensavo a voi..  :D

AlbeDro

#1094
Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 04 Febbraio, 2012, 13:05:35
-0.3°, 55%

Ma ziocanederlo ... arrivare mezzora fà facendomi fare la max sottozero no, eh ? come ieri ... per 5 minuti sopra ...  ;D

Ah, notare dalla webcam di Margone l'ennesima volta in cui la zona di Sarche/Pietramurata è gia pulita (o cmq nevica meno) mentre la Busa è ancora bianca





si, confermo...notevolissima differenza già dal lago Bagatol....alla troticoltura sembra che quasi che non abbia nevicato.

intanto qua ur in rialzo... 50%

Ecco la situazione neve nel mio giardino fino a 5 minuti fa..........direi che 5cm ci sono ancora tutti ;D ;D