News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

Buon giorno -1.4° nevischia 2/3cm al suolo...

Dany79snow

fioccata che tende al moderato qui a Volano 3cm circa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Buongiorno. Mi aspettavo qualcosina in più ma meglio di niente...


ste77

qua debole a occhio ce ne sarà 1.5cm non abbastanza per l'albedo purtroppo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Hoila

Sono rientrato un'attimo a casa prima di andare in centro perchè la batteria della fotocamera segna ... la ricarico e poi vado  ;)

Intanto dopo una fase di nevischio molto fino, adesso la nevicata sta visibilmente riprendendo vigore !! fuori è la siberia putei, spettacolo ... la neve compressa è già ghiaccio ... occhio !!!

-1.5°

AltoGardameteo

Caricaaaaaa dai che tornano bei fiocchi !!!

Thomyorke

ecco un paio di fotine mentre prosegue la neve siberiana...
è passato lo spartineve intanto...
confermo gli 8-10 cm belli farinosi ma non eccessivamente "ariosi": tanto meglio, significa più mm equivalenti e più durata...







www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

bravo Franz hai dovuto aspettare un anno per sfruttare il posto dove abiti  te lo meriti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:11:01
bravo Franz hai dovuto aspettare un anno per sfruttare il posto dove abiti  te lo meriti!

grazie ste, sono commosso!
intanto è in atto una vera e propria mini buferetta siberiana e la T è in continuo calo...
mai visto nevicare con una colonna simile, credevo di non riuscire a replicare il 17/12/2010 ma tenendo conto dei valori in quota lo abbiamo abbondantemente superato...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

marktn73

Ha ripreso a nevicare anche qui, temperatura sempre a -6,7°


ste77

mi devo correggere qui a romagnano meno di un cm forse mezzo forse c'è sulle macchine 1cm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

-1.6° in calo, Tremosine a 600 mt sul lago -5.1° !!!!! ma stiamo scherzando !!!!  :o

-2° anche sul basso lago a Salò e Garda ... direi che stavolta loro non rischiano pioggia  ;D

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:19:20
mi devo correggere qui a romagnano meno di un cm forse mezzo forse c'è sulle macchine 1cm

ufff che sfiga ste...
trento è particolarmente sfigata con qualsiasi cosa non sia sud pieno o quasi. La collina si può salvare...
in ogni caso il vento renderà difficile il ristagno della neve laddove non verrà artificialmente compressa!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

marktn73

Ho appena sentito al telefono un mio amico che abita in un paesino nei Tatra polacchi. Questa mattina si sono svegliati con una temperatura di -27° li si che possono dire di essere come in Siberia. Non noi con temperature di poco sotto zero........  ;)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 02 Febbraio, 2012, 08:21:15
-1.6° in calo, Tremosine a 600 mt sul lago -5.1° !!!!! ma stiamo scherzando !!!!  :o

-2° anche sul basso lago a Salò e Garda ... direi che stavolta loro non rischiano pioggia  ;D

ciao teo,hai notizie di Rivoli? Stasera dovrei fare un'amichevole ma mi sa che salta...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.