News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: AlbeDro il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:05:29
a me invece sembra che dobbiamo solo vergognarci...

vergognarsi è eccessivo.
forse cominciare ad ammettere che Trento non è proprio il top per la passione meteo nivo-freddofila-dinamica!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

#331
dire che siamo altamente umorali è poco.. e tutte le volte che là viaggiano a +4 +5 con pioggia torrenziale e qui si grida al miracolo trentino??
mhh io ho bisogno di disintossicarmi e ritrovare il mio equilibrio tra ying e yang.. ;D
spero di riuscire a staccare dal forum per un po' ..troppe cose da fare...
ci si sente quando la mia startup sara' famosa... ;D o per un progetto meteo.. bye bye mitici!


Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Almeno un 5 cm di atmosfera come a Milano ... dai cazzo !!!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

#333
Citazione di: teuz il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:21:08
dire che siamo altamente umorali è poco.. e tutte le volte che là viaggiano a +4 +5 con pioggia torrenziale e qui si grida al miracolo trentino??

ultima volta che è successo?
2008?

sì 4 anni mi bastano per essere umorale!

per recuperare il metro abbondante che farà a Bologna ci vorranno anni.
Se continua così tutte le medie nivometriche verranno riscritte.
Già così mi piacerebbe sapere la media dal 2000 in poi!
Io temo che sia proprio un cambiamento climatico sulle configurazioni a noi favorevoli e non semplice casualità
Vedremo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

Citazione di: ste77 il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:27:09
Citazione di: teuz il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:21:08
dire che siamo altamente umorali è poco.. e tutte le volte che là viaggiano a +4 +5 con pioggia torrenziale e qui si grida al miracolo trentino??

ultima volta che è successo?
2008?

sì 4 anni mi bastano per essere umorale!

guarda primi dicembre 2011 io ero con 30 cm di neve dopo dieci giorni di neve..non so milano  & co.
ma poi giustamente ognuno la vive come se la sente..io di sicuro essendo in collina sono avvantaggiato...ciao!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: teuz il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:29:48
Citazione di: ste77 il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:27:09
Citazione di: teuz il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:21:08
dire che siamo altamente umorali è poco.. e tutte le volte che là viaggiano a +4 +5 con pioggia torrenziale e qui si grida al miracolo trentino??

ultima volta che è successo?
2008?

sì 4 anni mi bastano per essere umorale!

guarda primi dicembre 2011 io ero con 30 cm di neve dopo dieci giorni di neve..non so milano  & co.
ma poi giustamente ognuno la vive come se la sente..io di sicuro essendo in collina sono avvantaggiato...ciao!

sì vero, ma in valle erano molto meno diciamo 15.
Non mi ricordo a dire il vero cosa fece in pianura in quell'episodio!
Io non mento in dubbio che le configurazioni ci siano, semplicemente mi sembrano quasi sparite a favore di quelle che ci sfavoriscono! MAgari è solo un ciclo di 2-3 anni, il mio timore è che sia un cambiamento duraturo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Buondì

ARIA POLARE al momento in Busa: +2.2°, ma col 47% e DP -8°, vento pungente da NE ... molto nuvoloso ... appena si mette a fioccare crolliamo a -3° ...

Dr_House

ciao ragazzi!sono a Bologna...una cosa incredibile, 35 cm di polvere, scaccianeve assurdo (tetti delle case senza neve) e -3°!mi spiace un sacco x l'amato trentino :'(

ciao  :)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

Citazione di: Dr_House il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:58:51
ciao ragazzi!sono a Bologna...una cosa incredibile, 35 cm di polvere, scaccianeve assurdo (tetti delle case senza neve) e -3°!mi spiace un sacco x l'amato trentino :'(

ciao  :)

che culo!
ma ti sei trasferito o sei lì per caso?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:47:03
Buondì

ARIA POLARE al momento in Busa: +2.2°, ma col 47% e DP -8°, vento pungente da NE ... molto nuvoloso ... appena si mette a fioccare crolliamo a -3° ...

ti stimo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Per cosa ?

Cmq foschia nevosa che ricompare sulle cime  :)

Dr_House

Citazione di: ste77 il Mer 01 Febbraio, 2012, 12:02:45
Citazione di: Dr_House il Mer 01 Febbraio, 2012, 11:58:51
ciao ragazzi!sono a Bologna...una cosa incredibile, 35 cm di polvere, scaccianeve assurdo (tetti delle case senza neve) e -3°!mi spiace un sacco x l'amato trentino :'(

ciao  :)

che culo!
ma ti sei trasferito o sei lì per caso?

sono qui per l'università ;)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 01 Febbraio, 2012, 12:09:04
Per cosa ?

Cmq foschia nevosa che ricompare sulle cime  :)

perchè ci credi sempre!
Io vedo 44% di umidità oltre ad aver visto le carte e abbandono le speranze.
Comunque in effetti tu hai qualche probabilità in più per la tua zona!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Il 9 febbraio 1999 alle 12:00 avevo +2° e 45% ... 3 ore dopo fioccava a -1° e 90%  ;D

Cmq non è che "ci credo sempre" ... ci credo se ho qualche base per farlo ... l'unica differenza con tanti di voi è che forse sono meno "umorale", ma è una cosa probabilmente dovuta all'esperienza di ormai 13 anni e passa di meteointernet  :D ;)

+2.5°, 45%


marktn73

Qui ha ripreso a sfiocchettare... Temperatura -3° e polvere bianca che ricopre tutto, paesaggio siberiano  :)