News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19-25 dicembre 2011

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Dicembre, 2011, 06:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Qui -5,8°. Domani spero almeno in un -7°. Notte a tutti...


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui il vento rompe da giorni ormai, anche se stasera solo a tratti. Stamattina la minima quassù al 3° piano si è fermata a -2.8°, anche se solo due metri sotto, a livello davanzale esterno, il sensore ha toccato i -5.1°.

Stesso discorso stasera, la Davis al mio rientro poco prima delle 19 segnava già -2.1°, ma da allora è stato tutto un su e giù fra -1.1° e -2.6°; da un po' il calo pare essersi stabilizzato (non voglio dirlo troppo forte però) e proprio adesso ho superato la minima del mattino con -2.9°/66%, mentre il sensore rasoterra è già a -4.8°.


:ciao:

Giacomo da Centa

Buonanotte a tutti, qui si rilancia a -4.6 (55% ur). Ciaooo!

AltoGardameteo

#138
Hoila

Qualche accenno di brezza nelle ultime 2 ore, sta entrando ancora aria fredda mi sa vedendo come ricala il DP.

Al momento -3.1°, 68%, DP -8°

Ivano -4.1° (ma corretta la minima del giorno appena prima di mezzanotte con -4.4°), mentre Arco-Iasma sfornava già un bel -5.1° alle 23:00

AltoGardameteo

Purtroppo in quota si sta avendo un notevole rialzo termico nelle ultime due ore; ovviamente sta calando molto anche l'UR, quindi i DP rimangono ben sotto i -10° ... però questo non può non avere influenze nei bassi strati, almeno nelle zone più sensibili a questi episodi.
Una di queste è sicuramente qui a casa mia, dove infatti adesso sono a -2.6° e 68% ... quando ero a -3.1° alle 21:00 ...

Vabè, vediamo se molla almeno una mezzoretta per scendere almeno sui -4° o magari -5° ...

'notte

Dany79snow

Buongiorno minima in cosro -6.4° 79% NE 4km/h cielo serenissimo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Buongiorno. Ripeto la minima di ieri: -6,5° alle 7:11. Attualmente -6,3° ur 69%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

-6.8°C di minima con ur che ha toccato ora il 75%, ieri -2.3°C di media termica

Giacomo da Centa

Ohi ohi che aumento termico ragazzi: minima di -5.1 alle 00.24, poi è andata su! Ora è -3.5...ieri la minima di -5.8 l'aveva fatta a quest'ora. Ur 63%. Me lo sentivo...comincia un lungo periodo di inversioni e, qui, minime farlocchissime...bye bye

Everest

-5.6° di minima, dalle 22.30 di ieri è scesa solo di 1 grado... peccato.

ste77

anche qua vento che ha rotto le balle con una brezza sui 3-5 km/h per tutta la notte e minima che è calata poco alla fine -5.4.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

In Africa minima di "soli" -3.8°C... è finita la pacchia, mi verrebbe da tirare il bigolo all'Abertone quando ieri scriveva che le minime di ieri rappresentavano "normale amministrazione per dicembre". Proprio non vi rendete conto di che tempi viviamo, nei prossimi giorni credo che mi prenderò una pausa dal forum perché prevedo lagne a livelli esorbitanti.

Heinrich

Minima a -6.3° all'idro.
Minima a -8.9° all'AM.

Ora, ok credere a tutto, ma -9°, senza albedo, senza brezze di sorta perchè il Colle ripara l'intera zona, non mi sembrano così plausibili..non so come prendere questi dati se non ahimè come sfasati.


Bruneck invece con cieli coperti s'è accontentata di una minima a -12.2°.  ::)

Cieli velati.

Innsbruck 15cm di neve fresca, le previsioni danno neve oggi (2cm-pioggia), neve domani (5-7cm) e neve dopodomani (5cm). Voglio farmi del male, sì.
:(

Alex


yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mer 21 Dicembre, 2011, 09:28:07
.

Innsbruck 15cm di neve fresca, le previsioni danno neve oggi (2cm-pioggia), neve domani (5-7cm) e neve dopodomani (5cm). Voglio farmi del male, sì.
:(

Sei andato via da UIBK, e venuto a TN  ... cosa volevi aspettarti?  ;D
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'