News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prox giorni: dal nulla entrata fresca!?

Aperto da Thomyorke, Lun 10 Ottobre, 2011, 12:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Sembra esserci lo spazio per qualche sorpresa (niente di rilevante, sia chiaro) questa volta positiva che andrà ad animare la situazione di stallo meteo in cui ci troviamo in questo momento.
L'hp infatti convoglierà su di noi aria fresca dai quadranti orientali che produrrà forse anche qualche rovescio giovedì pomeriggio.
A fronte dell'incubo meteo sbandierato dal bernie mi sembra comunque un successo  ;D



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Ottobre, 2011, 12:16:23
Sembra esserci lo spazio per qualche sorpresa (niente di rilevante, sia chiaro) questa volta positiva che andrà ad animare la situazione di stallo meteo in cui ci troviamo in questo momento.
L'hp infatti convoglierà su di noi aria fresca dai quadranti orientali che produrrà forse anche qualche rovescio giovedì pomeriggio.
A fronte dell'incubo meteo sbandierato dal bernie mi sembra comunque un successo  ;D




Franz stai cambiando sponda???  ;D ;D ;D
Il vento da Est, da quando in qua ti piace? :o ?*?*?

Comunque dai in effetti è meno tragica del previsto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Oro.

Ripeto per l'ennesima volta: se proprio secco dev'essere, che sia almeno fresco/freddo ! l'è gia qualcos ...

In ogni caso dal 20 in poi sugli spaghi si confermano i segnali anche di possibili perturbazioni e precipitazioni.

Bernie

Parziale consolazione per mappe che non vedono precipitazioni per 240h :( e più (GFS)
Bene il fresco dunque anche perchè oggi e prox giorni ZT a quote stellari.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 10 Ottobre, 2011, 12:19:37
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Ottobre, 2011, 12:16:23
Sembra esserci lo spazio per qualche sorpresa (niente di rilevante, sia chiaro) questa volta positiva che andrà ad animare la situazione di stallo meteo in cui ci troviamo in questo momento.
L'hp infatti convoglierà su di noi aria fresca dai quadranti orientali che produrrà forse anche qualche rovescio giovedì pomeriggio.
A fronte dell'incubo meteo sbandierato dal bernie mi sembra comunque un successo  ;D




Franz stai cambiando sponda???  ;D ;D ;D
Il vento da Est, da quando in qua ti piace? :o ?*?*?

Comunque dai in effetti è meno tragica del previsto!

ma ragazzi, che immagine vi siete fatta di me!!??
hehehe

l'est lo odio quando in inverno porta metrate sull'adriatico e T sopramedia e favonio da noi con successiva spanciata dell'hp!
Ho amato il burian 96 poichè quello era VERO est, quello che si presenta da SUD e apporta umidità e freddo pellicolare oltre a tenere aperta la porta per eventuali perturbazioni atlantiche o ciclogenesi mediterranee produttive per le alpi.
Ecco un altro esempio di est da AMARE (metrate di neve su tutto il trentino):





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ecco invece l'est da ODIARE.
Colori che fanno pensare a chissà che cosa e IMPRODUTTIVITA' a manetta mentre il resto dell'Italia si diverte. Classica situazione in cui l'hp regge il gioco "perverso" in cui il nord viene completamente tagliato fuori dalle possibilità nevose! ;)



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Ragazzi, non so che dirvi..sarò un berniano...ma dell'Est consolatorio me ne faccio meno che niente.
Ci vogliono gli ostri ora, i libecci urlanti, gli alberi bagnati, le montagne umide, le nubi di condensa sui versanti, le pozzanghere, le ombre pluvio in V.Isarco..no gli sbuffi da est.. >:( ;D

sarò estremo. :P

AltoGardameteo

E chi non lo vorrebbe ?

Il fatto è che almeno fino al 20 è previsto ASCIUTTO ... quindi dico, meglio asciutto e fresco/freddo o asciutto e caldo ?
Vediamo almeno il bicchiere mezzo pieno ... la meteo non è fatta solo dalle precipitazioni, ma anche dalla temperatura ...

preda

Dopo questa scaldata sarà finalmente autunno!! ;D


Thomyorke

00z SPETTACOLARE!!..
entrata fresca ulteriormente rafforzata...




...e porta aperta al grande nord-atlantico...



magari!!!..
intanto minime prossime allo zero fra ven e sabato e fra sabato e domenica a fondovalle!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Coup de theatre di GFS che scalda la curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Dajeeeeeèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Reading vede qualcosa di molto simile. L'entrata fresca di venerdì fa la differenza. Speriamo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik


Everest

Occhi puntati sulla terza decade... grandi movimenti!!!  :)
GFS


ECMWF


MrPippoTN

Attenzione che l'ipotesi GFS 00 è ISOLATISSIMA: