News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 luglio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 25 Luglio, 2011, 05:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Mi spiace molto per il tuo cane, Albe ! posso capire.

Intanto nuvoloso con schiarite, +19.7°, 58%, venticello da NW

Un grazie al Pippo per la collaborazione di oggi pm, dai che ce ne veniamo fuori con quella fotocam  ;D

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Lun 25 Luglio, 2011, 19:01:28
max +25,0°C
current +21,6°C e 39%
SW 18 km/hr
oggi abbiamo dovuto far sopprimere il nostro San Bernardo (Argo) perchè malato, cieco e sordo
avrebbe compiuto 10 anni a settembre e per un molossoide come lui è un'età ragguardevole
in ogni caso quando l'abbiamo avvolto in un lenzuolo e caricato in macchina per portarlo a far bruciare mi è presa tanta tristezza ... addio fedele amico :-[

Mi dispiace albi...ne ho anch'io due speriamo durino il più possibile,se ci penso che tra qualche anno... :'(

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Ah, un grazie per il disturbo anche al Dany e suo fratello  ;)

+19.2°, 59%, 4 m/s N-NW

Everest


Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Luglio, 2011, 19:33:14
Citazione di: Thomyorke il Lun 25 Luglio, 2011, 18:50:56
Citazione di: MrPippoTN il Lun 25 Luglio, 2011, 17:57:41
Citazione di: Bernie il Lun 25 Luglio, 2011, 17:12:51
Diciamolo: pomeriggio osceno con questa copertura nuvolosa ottobrina.

Ora parte il coro di aggressioni da parte dei pluviomani!!! :D

sì, il coro parte ma è indirizzato a te ;D: cosa c'entra la copertura nuvolosa con la pioggia!?..
Fosse per me abolirei le nubi improduttive... ;)

C'entra, perchè siete voi coloro che stanno bene al freddo ed odiano l'estate.

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 25/07/11, ore 19.31

Temperatura: 21.7°C
Minima: 9.7°C alle  6.19
Massima: 25.6°C alle 15.41

Pressione: 1006.0 mb
Umidità: 50%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: SSE
Raffica più forte: 29.0 km/h alle 16.39

Radiazione solare: 28 W/m²
Massima radiazione solare: 1021 W/m² alle 14.45


Pippo lo so che lo sai ma repetita iuvant: io non odio l'estate ma odio gli eccessi di caldo in ogni stagione. Durante l'estate gli eccessi sono molto molto duri da sopportare. Un eccesso di freddo estivo come quello che stiamo vivendo (ZT a 2800 per più giorni a fine luglio) non mi rende particolarmente felice, godo solo per i ghiacciai che stanno respirando alla grande in uno dei periodi annuali peggiori per loro di solito. Detto ciò sto freddo è eccessivo e non fa godere le giornate come si dovrebbe in questo periodo. Fosse per me vorrei massime sui 30°, zt massimo a 4000m, temeprature in media e un pò di bel tempo che non guasta. Certo che piuttosto che 37° e il cammello disteso su di noi, meglio il FREDDO!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Beh, in ogni caso se non faceva quest'ultima settimana, al momento luglio sarebbe ben sopramedia ...

In questo esatto momento qui a Riva siamo a +22.0°, la media storica è sui +22.4° ... cioè, giusto per capirci  ;)

AltoGardameteo

Hola

Di ritorno da Rovereto dove ho portato mio papà a prendere il treno, segnali ahimè cielo ancora in buona parte nuvoloso qui in Busa; solo verso sud e verso est si hanno schiarite anche piuttosto ampie, infatti poco fà in Vallagarina il cielo era quasi sgombro, così anche verso Trento.

Temperatura infatti ferma a +15.8° ... bah ...

'notte torno a dormir

trentinodoc

buongiorno a tutti e grazie a tutti per le belle parole di conforto ;)
minima oggi +13,2°C
current +23,9°C e 52% (parziale max +24,3°C)
1009.8 hPa in leggero calo
Sud 10 km/hr medi
584 Watt/m2 (max 1118)
cielo parzialmente nuvoloso

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide


brunzy

Week-end da fogo nel vero senso della parola, iniziato Venerdì a Ziano



E finito Domenica con il video sopra  :o

AltoGardameteo

Temporalino in sviluppo sulla val di Ledro ... +22.6°, 50%, Ora quasi calma adesso e nuvoloni ...

trentinodoc

Max di oggi +25,7°C
breve similrovescio verso le 16 in quel di Lamar di Gardolo ma non è scattato il pluvio
da nessuna parte nei dintorni
current +21,0°C e 51%
SW 8 km/hr medi
raffica max 49.9
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ciao a tutti, continua il periodo fresco.
Giornata tutto sommato piacevole. La massima di Rovereto è stata di 26,8°C

Giacomo da Centa

Ragazzi ritorno da una 2 giorni in val di Fassa: dai 2600 in su c'è neve al suolo (le prime tracce ieri le ho trovate a 2500...allego la foto di ieri pomeriggio, sul ghiaione sopra il Sella che porta al rifugio Demetz, a quota 2550 da altimetro! ;-) ) Oggi Marmolada immersa nelle nubi e con quota neve ancora sui 2600, cioè sotto la base del ghiacciaio! Gran fresco ovviamente. Qui a Centa 6 mm in pochi minuti, verso le 17. Ciao!


Bernie

Evvaiii comincia la PEG degli anni 2010-2030. Finiremo congelati!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.