News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 luglio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 25 Luglio, 2011, 05:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#120
Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Agosto, 2011, 18:20:32
Qual'è il mistero, Ivano?  :perplesso:

Da un paio di mesi da quando abbiamo trasferito la ISS nel vigneto a 20 mt da casa sua,  la sua stazione sovrastima la massima anche di 1.5°/2°C rispetto alle altre stazioni attorno, quando normalmente le massime sue sono quasi a filo di decimo con le altre (la mia, Mauro di Bolognano, Iasma etc).

Inoltre sono dei picchi molto rapidi, quando và via il sole o quando piove la temperatura è sui valori delle altre stazioni.

http://digilander.libero.it/meteoarco/dati/vws742.jpg

E' evidentemente un problema di schermatura, ma abbiamo provato a cambiare schermo, anche sensore ... niente ... è davvero pazzesco ...

E non è certo un problema di "postazione", visto che anche quando funzionavano i due sensore termo-igro in parallelo le massime erano differenti di pochissimi decimi fra loro (giardino/campagna).

E' davvero un mistero  :o

Basta vedere anche oggi

Io +27.1°
Bolognano +27.9°
Prato Saiano +27.0°
Iasma +27.4° (entro le 17:00)

Ivano +30.1°

preda

Che temporalazzo ragazzi!!!!!

Io e il Fulvio abbiamo smontato la mia stazione e appena prima di rimontarla è iniziato un vero temporale con gran attività elettrica sopra Predazzo!!

Il doc segna 25 mm da questa mattina,io purtroppo ho il pluviometro disconnesso, Fulvio dovrebbe essere sui 15 - 20 mmm...

Cris80

Ciao a tutti minima 17.2°c max 30°c
Current 25.7°c 50% vento assente..

preda