News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica: nuovo freddo e chances di neve per inizio 2011

Aperto da AltoGardameteo, Mer 29 Dicembre, 2010, 13:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

spaghi carini precipitazioni che cominciano a diventare consistenti dal 8-9 in poi.
Allo stesso tempo però solita inculata, le precipitazioni arrivano quando il fondovalle è spacciato!
D'altronde finchè le colate vanno così ad Ovest le perturbazioni ci mettono una vita ad entrare! Stavolta poi ci si è messa anche quella gobba malefica!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Per il 10-11 cambia tutto ad ogni run. Roba da far saltare i nervi... Le scaldate le vedono 10 giorni prima, PRECISE. I peggioramenti nevosi sono roba da scagliare il pc fuori dalla finestra.

:sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

Mike

Mi piace vedervi positivi per il week end prossimo, da come si è messa non sò come fate ad esserlo sinceramente, io per la mia zona vedo acqua e maccaja da venerdi a lunedi, forse qualche fiocco tra giovedi e venerdi... per il proseguo non guardo neanche, c'è molta incertezza!

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Gennaio, 2011, 19:57:02
Per il 10-11 cambia tutto ad ogni run. Roba da far saltare i nervi... Le scaldate le vedono 10 giorni prima, PRECISE. I peggioramenti nevosi sono roba da scagliare il pc fuori dalla finestra.

:sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

hehe ti è già passato il buon umore eh Pippo?  ;D ;D ;D
che disagio comunque
>:(
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 03 Gennaio, 2011, 20:23:59
Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Gennaio, 2011, 19:57:02
Per il 10-11 cambia tutto ad ogni run. Roba da far saltare i nervi... Le scaldate le vedono 10 giorni prima, PRECISE. I peggioramenti nevosi sono roba da scagliare il pc fuori dalla finestra.

:sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

hehe ti è già passato il buon umore eh Pippo?  ;D ;D ;D
che disagio comunque
>:(

Quando vedo picchi precipitativi in presenza di termiche sopra media mi girano sempre i cohones. Per me finché le precipitazioni sono scarse o assenti non ci sono problemi, io ODIO LA PIOGGIA. Preferisco un mese di HP con la +5°C

Cevedale

Lunedì 10 dicembre un capolavoro per le GFS 18

Sarebbe NEVONE sul Trentino sud orientale fin a quote basse.

LP Tra appennino settentrionale e Alto Adriatico con ritornante occlusa da sud est sul Trentino.

FANTASTICA PER LA MIA ZONA!!!!!!!!!!!!!!!

Bernie

Confermata la passata di lunedì stamattina ma prima tocca soffrire e di brutto.............e anche dopo sembra tornare un tempo insulso, sperando che GFS00 sia fuori come un balcone dopo le 190h
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Carte peggiorate fino al giorno 10, in quanto dalla befana, e in particolare dal giorno 7, sarà VERA MACCAIA con stillicidio della neve fino a 1500 metri, grazie a Dio poi dovrebbe nevicare fino a quote decenti, e anche piuttosto bene, ma la colonna d'aria sarà ormai compromessa pertanto la neve non arriverà a ricoprire i fondovalle. Insomma, si mette bene per le quote medie e male per le quote basse. Nel complesso ci ritroveremo con più neve rispetto alla situazione attuale, quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno. Peccato che prima del giorno 10 dovremo ciucciarci 3-4 giorni di tempo INSULSO.

Bernie

Quoto Pippo. E' proprio quello che si vede stamattina nei modelli.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.



Cris80

Quest anno sembra veramente una presa x il culo giorni di freddo uccisi da 2/3 giorni di maccaja insulsa e poi? Ecco arrivare le precipitazioni nel momento peggiore quando ormai le tamp sono andate a puttane x i giorni precedenti...
Questo tempo mi fa veramente incazzare di brutto ed è x questo che scrivo poco altrimenti anche il buon Pippo mi bannerebbe....

Quando serve ecco qui....



Quando oramai la colonna è andata a puttane eccoti servite le precipitazioni......











Cevedale

Meteo Trentino mette Gelicidio per giovedì nella parte meridionale del Trentino.

No comment, giovedì sarà una giornata con deboli nevicate sparse ovunque, nessun gelicidio.

Termiche perfette!!

Il gelicidio verrà in qualche valle del Trentino nella giornata di venerdì, qui non escludo tale situazione inizialmente.

Poi pioggia fin quota 1400-1700m. ;)


Everest

Nei prossimi giorni vedremo la pazienza di molti qui dentro... io mi tiro già fuori perchè l'ho persa definitivamente con quello che accadrà nei giorni prossimi e cecherò di stare il meno possibile davanti a siti meteo per un pò. Una mazzata l'abbiamo gia avuta per due Natali consecutivi e dopo tanto gelo abbiamo raccolto oltre 100 mm di H2O. Ora dopo tanto gelo nuovamente acqua (non tanta), ma di neve manco a parlarne sotto i 1500 metri  (beh dai in fondo a natale era anche a 1800-2000 metri la quota neve ;D).

Ps: la possibile spolverata di giovedì manco la considero.

PS2: scusate lo sfogo da bambino viziato.

AltoGardameteo

Concordo con Cevedale, giovedì non vedo proprio gelicidio ... piuttosto venerdì mattina in qualche zona, ma non prima.

Per quanto riguarda giovedì, perlomeno in Busa e Vallagarina alla fine potrebbe venir fuori più che una spolveratina ... se le Lamma vedono giusto potrebbe scapparci qualche bel cm, e con termiche buone ...
Poi vabè, il bianco durerebbe 1 giornata però intanto io metto volentieri via nelle statistiche 1 giorno di neve e xx centimetri ...