News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2026

Aperto da AltoGardameteo, Mar 01 Settembre, 2026, 20:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Stamani entrambi i GM vedono l'alta europea meno coriacea e qualche possibile cedimento da W-NW nei primi giorni d'ottobre.

Speriamo che questa tendenza si confermi e migliori ancora.

AltoGardameteo

C'è qualche buon conferma per i primi di ottobre; questa mattina gli spaghi sono abbastanza "chiusi" verso termiche normali e qualche precipitazione dal 3 ottobre in poi, dopo la breve riscaldata dei prossimi 5-6 giorni.

Vediamo.

Bernie

Enzommmmaaaa  :-X :-X :-X :-\
Sopramedia e no rain (e snow in quota).
Tristissimo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

caccadipiccione

Spaghi serali tragici; sempre almeno 4-5 gradi sopra media e seccume. E non si vedono cambi di pattern; è la stessa solfa che va avanti perennemente da Maggio ormai. Spero l'inverno non sia già segnato

caccadipiccione

Questa sera pare meglio la prossima settimana, e si vede anche qualche precipitazione. incrociamo l'incrociabile

Bernie

caccadipiccione

Si al momento siamo tornati nella melma. In pratica da 5 mesi ormai è un'unica stagione, più o meno calda, con brevi peggioramenti. Bello schifo

Bernie

AltoGardameteo

Beh dai, entrambi i GM confermano qualche passo avanti dall'8 ottobre in poi.

AltoGardameteo

Reading monumentali, GFS meno ma ci si può lavorare sopra.

AltoGardameteo

Con le Reading di stamattina giovedì e venerdì mattina dovremmo vedere dai 15 ai 35 mm, localmente forse 40.

Bene dai, e nel fine settimana finalmente temperature normali con diffuse minime a singola cifra.

Bernie

GFS06 osceno taglia qualsiasi sogno di gloria almeno verso il fresco.
Palude barica eterna.
Che stramaledetti due .............

simofir

solite barbonate rispetto alla Lombardia e nord ovest.
E' dallo scorso autunno che non si vede una perturbazione traslare bene a nord est.

simofir

un po' migliorati gli accumuli forse, ma si naviga a vista. bastano minimi spostamenti