News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2026

Aperto da AltoGardameteo, Mar 01 Settembre, 2026, 20:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Apro il thread, sperando che la discreta tendenza vista dai modelli per il 9-10-11 settembre venga confermata ...

Intanto però dobbiamo sorbirci altri 7-8 giorni di caldo e secco.

Bernie

Sarà la volta della rottura stagionale? Mahh speriamo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

O l'ennesima volta che va in media per due giorni e poi risale.  Ovvio che non può  andare avanti così per sempre, ma è  riuscito a farlo per 100 giorni di fila. Sei/ sette ondate totali? Incredibile.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Citazione di: teuz il Mer 02 Settembre, 2026, 18:26:03O l'ennesima volta che va in media per due giorni e poi risale.  Ovvio che non può  andare avanti così per sempre, ma è  riuscito a farlo per 100 giorni di fila. Sei/ sette ondate totali? Incredibile.
Vero 

Bernie

Dai che al 9 si rimette il trapuntino sul letto!

caccadipiccione

Come al solito si arriva a 3 giorni e iniziano a ritrattare tutto.

2 giorni scarsi in media e poi si risale. Solito copione

Bernie

Citazione di: caccadipiccione il Dom 06 Settembre, 2026, 12:31:57Come al solito si arriva a 3 giorni e iniziano a ritrattare tutto.

2 giorni scarsi in media e poi si risale. Solito copione
Sotto non va però dai.... sarebbe meglio di adesso e un pò piove. Certo non è il 15 settembre del 2024 con neve a quote basse e gelo battente...

caccadipiccione

Si questa mattina sono un po' meglio. È che si rimane sempre negli stessi pattern più o meno, ci sono sempre anticicloni dietro l'angolo. E l'odore di vasella incombe

Bernie

caccadipiccione

Si, sembra che finalmente ci siamo sul serio. Incrociando tutto il possibile

Bernie

Bernie

Ancora un pò e torna la +20°. Che due stramaledetti cogl10n1

Bernie

Avremo l'ottobrata dopo la settembrata ecc. ecc. ma di acqua non se ne vede.

Flavioski

Se non si inverte la tendenza rischiamo di avere tutta la pioggia del mese concentrata in 1-2 episodi, com'è già successo a settembre, e il resto del mese secco. E soprattutto prosegue l'eterno sopramedia, forse ci si fa meno caso perché non c'è più il caldo soffocante della piena estate (e meno male), ma continuiamo a viaggiare a 3/4°c più della media, con addirittura un incremento dell'anomalia rispetto ai mesi precedenti, allucinante davvero!  :-\