News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

#285
Citazione di: El Bonve il Mer 27 Dicembre, 2017, 16:41:46
Qui i mesi migliori sono sempre dicembre, a gennaio capitano le botte più grosse ma la neve non resiste a lungo, il sole dopo metà gennaio scalda troppo.

Ecco perché qui in trentino diciamo che dopo la befana ormai è estate.
dipende sempre dai gusti personali secondo me. Da tutte le parti dopo metà gennaio il Sole scalda troppo e le giornate sono più lunghe, ma a me di un dito di neve nei campi a chiazze, o di neve ammucchiata ai bordi delle strade o sui marciapiedi che mi dura un mese non importa molto. Preferisco un nevone da 50-60cm in qualsiasi periodo anche se è febbraio o anche marzo e so che però durerà molto meno...
io ho sempre guardato il quantitativo a fine evento piuttosto che la durata della copertura nevosa al suolo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.


Dany79snow

0.3 palta sulle auto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Superati di slancio i 30, neve moderata -0.1
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mer 27 Dicembre, 2017, 17:28:32
Citazione di: Meteo Ballino il Mer 27 Dicembre, 2017, 17:24:28
Qui 5 cm di fango misurati nel prato (abbastanza compatto per fortuna). Ora fiocca ancora ma veramente bagnato con evidenti gocce di pioggia ...

0.8°C/97%
cioè tu sei sceso in giardino sotto sto cesso bagnoso per misurare 5cm di grassa...i miei più sentiti complimenti!



Dai lascia stare il nostro cucciolotto!
P.s. Qui 3.5 cm  ;D ;D ;D

inferno bianco

intensità notevole, 30 cm raggiunti

Fede

Oggi alla mendola, qui in alta bella nevicata 20cm ci sono. Nevica anche a mezzo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:21:19
Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:19:51
intensità notevole, 30 cm raggiunti

Allora soddisfatto della valle? ;)

La Val di Non con queste correnti da il meglio di sé...oltre più ogni rosea aspettativa ;D

Thomyorke

Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:22:46
Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:21:19
Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:19:51
intensità notevole, 30 cm raggiunti

Allora soddisfatto della valle? ;)

La Val di Non con queste correnti da il meglio di sé...oltre più ogni rosea aspettativa ;D

La cosa incredibile è stata assistere al doppio passaggio neve-pioggia, pioggia-neve ma il fronte era troppo bello per non regalare sorprese. Peccato per il profilo termico iniziale. Con una hp normalissima a precedere il fronte sarebbe stato nevone pure in valle dell'Adige.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Bella neve ora!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Continua a venire giù a Bolzano...

Dany79snow

Anche se pesante sta nevicando 0.3 gradi strato sulle auto e palta a terra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:26:18
Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:22:46
Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:21:19
Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 18:19:51
intensità notevole, 30 cm raggiunti

Allora soddisfatto della valle? ;)

La Val di Non con queste correnti da il meglio di sé...oltre più ogni rosea aspettativa ;D

La cosa incredibile è stata assistere al doppio passaggio neve-pioggia, pioggia-neve ma il fronte era troppo bello per non regalare sorprese. Peccato per il profilo termico iniziale. Con una hp normalissima a precedere il fronte sarebbe stato nevone pure in valle dell'Adige.
Questa perturba poteva benissimo venire l'11. Ma no, dato che c'era un cuscino stratosferico ha dovuto tirar su la libecciata più calda e forte del decennio.

Ma no, c'è sempre qualcosa che non va!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)