News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Il Festivalmeteorologia 2016 è alle porte!

Aperto da MrPippoTN, Ven 21 Ottobre, 2016, 11:34:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Il Festivalmeteorologia: un'importante occasione per comprendere il valore, presente e futuro, della meteorologia, le prospettive e le potenzialità di un settore di cui si parla ancora troppo poco.
Un ricco programma di incontri e conferenze con la presentazione di progetti in corso e per il futuro...un'occasione unica in Italia!

Nei giorni da venerdì 11 a sabato 12 novembre a Rovereto operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, professionisti e aziende che operano nel settore, ricercatori, utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici, operatori della comunicazione e appassionati di meteorologia, si danno appuntamento a Rovereto.

Consulta l'elenco dei protagonisti del Festival su http://www.festivalmeteorologia.it/index.php/it/il-festival/programma-conferenze/i-protagonisti

Il Festival ospiterà inoltre imperdibili eventi collaterali; numerose mostre, il concerto di arpa, un concerto di chiusura con 100 voci chiudere in bellezza e la 1° edizione del Concorso Fotografico Meteoclick.
Dai sfogo alla tua creatività e diventa protagonista di questo evento unico in Italia inviando la tua foto e partecipando al concorso! (Per info e regolamento visita la pagina http://www.festivalmeteorologia.it/index.php/it/il-festival/oltre-al-festival

E se vuoi potrai anche partecipare come volontario e affiancarci nelle attività del Festival come hostess, steward o aiuto tecnico
http://www.festivalmeteorologia.it/index.php/it/contatti/ricerca-volontari

Cosa stai aspettando?
Visita il nostro sito e scopri tutte le novità dell'edizione 2016 www.festivalmeteorologia.it

MrPippoTN

Allora, chi viene?

Segnalo che da oggi sono partite due mostre:

1) FULMINEA
dal 3 al 12 novembre 2016

Esposizione fotografica dedicata ai temporali. Scatti: Riccardo Criseo (www.riccardocriseo.com)
Allestimento: Associazione di promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige"


Biblioteca Civica "G. Tartarotti"
Corso Bettini 43, Rovereto
Sala multimediale, piano interrato

Orari d'apertura:
Lun - Sab: 09:00-22:00
Dom: 09:00-13:00

INGRESSO GRATUITO

2) Il cielo in biblioteca
dal 3 al 12 novembre 2016

Esposizione di alcuni preziosi ed autorevoli trattati di interesse meteorologico appartenenti al patrimonio bibliografico provinciale.
Allestimento: Biblioteca Civica "G. Tartarotti" di Rovereto, Fondazione Museo Civico di Rovereto


Biblioteca Civica "G. Tartarotti"
Corso Bettini 43, Rovereto
Accanto alla sala multimediale, piano interrato

Orari d'apertura:
Lun - Sab: 09:00-22:00
Dom: 09:00-13:00

INGRESSO GRATUITO

MrPippoTN

Ecco il manifesto della mostra fotografica:



Alcune immagini delle due mostre:











AltoGardameteo

Io dovrei riuscire ad esserci entrambi i giorni, cmq sabato di sicuro.

Simo94

Io sicuro tutti e due i giorni [emoji16]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


bantu86

Io se riesco volevo venire con la bimba almeno un giorno!! Vediamo se riusciamo!!

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

#7
Alla fine mi sa che anchio riesco ad esserci sabato, venerdì invece mi risulta difficile (ma forse ce la faccio).



ross

Io ci sono entrambe le giornate. Ci si vede li per chi ci sara'!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

trentinodoc

sabato sicuro
venerdì non penso anche perchè lavoro fino alle 17
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Devo vedere se riesco  a venire venerdì compatibilmente agli impegni di lavoro.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Oggi pomeriggio apre la mostra degli strumenti meteo d'epoca all'Urban Center. In mattinata posto foto, sto finendo di allestire.

:ciao:

Lorenz1982

Il Festival porta bene, neve bassa nei dintorni di Rovereto anche quest'anno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Cerco di venire Venerdi pomeriggio. Ci sono alcuni interventi che mi interessano.
Forse riusciamo ad avere un nuovo socio che vuole installare una stazione in Val di Sole.

Dove sono gli stand dell´associazione? Sempre al Polo Tecnologico vicino alla stazione?
Chi cé´li?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Siamo ufficialmente entrati nel vivo! Oggi c'è stato il prefestival, da domani si fa sul serio!