News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Un piccolo aiuto

Aperto da Angelo, Gio 04 Febbraio, 2016, 16:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelo

Buon pomeriggio a tutti,

sono Angelo e scrivo da Milano. Ho già scritto un paio di messaggi un paio d'anni fa, ma facciamo finta che io sia nuovo. Mi sono permesso di "disturbare" perchè non riesco a trovare un post che avevo letto anni addietro su questo forum. Si trattava di una spiegazione molto accurata del perchè la Val di Sole e la Val di Non hanno quote neve stellari (nel senso di bassissime) in determinati eventi.
Ricordo che era stata tirata in ballo (oltre ad altri fattori) la rugosità delle catene montuose a sud delle valli in questione.
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi e complimenti per la conoscenza che avete del vostro territorio, è un bene prezioso che fa preservato e, se possibile, ancora di più ampliato proprio come state facendo.

Lorenz1982

Ciao, parli di questo?

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/magazine/19-il-calo-del-limite-delle-nevicate-in-val-di-non

E' un articolo scritto da Francesco (Thomyorke)

Lo stesso articolo è riportato anche sul suo sito: http://www.meteomollaro.it/blog


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Grande articolo. Speriamo sia di buon auspicio per il fronte di Domenica. Sembra proprio uno di quelli giusti per la Val di Non.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Angelo

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 04 Febbraio, 2016, 16:21:35
Ciao, parli di questo?

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/magazine/19-il-calo-del-limite-delle-nevicate-in-val-di-non

E' un articolo scritto da Francesco (Thomyorke)

Lo stesso articolo è riportato anche sul suo sito: http://www.meteomollaro.it/blog

Grazie 1000! Questo è di grande aiuto ma ricordo un ulteriore messaggio sul forum in cui si parlava della rugosità dei rilievi a sud della Val di Non. La differenza di rugosità di questi rilievi, a differenza di altre zone del Trentino, alla fine della fiera era un ulteriore ingrediente per spiegare il perchè solo in Val di Non la quota neve si abbassi tanto. In ogni caso grazie 1000.

Bernie

Forse parlava della rugosità dei locali......... ;D ;D ;D ;D

scherzo of course, ho 1000 amici là ed ho fatto il maestro di sci a Folgarida per 18 anni.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Ragazzi un momento di attenzione, prego!

Intervengo per invitare tutti i nuovi iscritti a compilare in ogni parte il proprio profilo. Vogliamo sapere di dove siete, a che quota vivete, se avete stazioni meteo, etc. E tutte queste informazioni devono emergere con immediatezza dal vostro profilo, non limitatevi farlo attraverso un post altrimenti poi si perdono nei meandri del forum. Gli eventuali profili incompleti o peggio ancora fasulli saranno eliminati celermente dal forum. Grazie dell'attenzione.

Angelo

MrPippo è evidente che ti riferisci a me. Sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte che il profilo debba essere compilato in ogni sua parte, ma che non debba avere contenuti offensivi etc...
Quelle poche volte che ho scritto si questo forum ho sempre trovate persone gentili e disponibili. Senza in nessun modo voler fare polemica, ti dico che messaggi così non invitano molto i nuovi a partecipare. Magari le tue intenzioni erano delle migliori, forse un tono meno perentorio e una maggiore chiarezza di cosa è e non è necessario fare per iscriversi aiuterebbe i nuovi arrivati. Te lo dico con spirito assolutamente propositivo  :cincin:

MrPippoTN

Citazione di: Angelo il Ven 05 Febbraio, 2016, 10:23:01
MrPippo è evidente che ti riferisci a me. Sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte che il profilo debba essere compilato in ogni sua parte, ma che non debba avere contenuti offensivi etc...
Quelle poche volte che ho scritto si questo forum ho sempre trovate persone gentili e disponibili. Senza in nessun modo voler fare polemica, ti dico che messaggi così non invitano molto i nuovi a partecipare. Magari le tue intenzioni erano delle migliori, forse un tono meno perentorio e una maggiore chiarezza di cosa è e non è necessario fare per iscriversi aiuterebbe i nuovi arrivati. Te lo dico con spirito assolutamente propositivo  :cincin:

Siamo invasi quotidianamente da troll, mi spiace ma sospettavo fossi una persona recentemente bannata.
Non te la prendere.

PS: non facciamo proselitismo, non dobbiamo incentivare nessuno ad iscriversi perché la nostra è una dimensione amichevole e confidenziale. More people, more problems. ;)
Buona giornata.

yakopuz

Pippo okkio però, spero che nevichi presto il clima nel forum è nervoso ...il forum rischia di perdere  gente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Se non fiocca sotto casa mia tra un po' il forum perde anche me

Dr_House

Citazione di: Angelo il Ven 05 Febbraio, 2016, 10:23:01
MrPippo è evidente che ti riferisci a me. Sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte che il profilo debba essere compilato in ogni sua parte, ma che non debba avere contenuti offensivi etc...
Quelle poche volte che ho scritto si questo forum ho sempre trovate persone gentili e disponibili. Senza in nessun modo voler fare polemica, ti dico che messaggi così non invitano molto i nuovi a partecipare. Magari le tue intenzioni erano delle migliori, forse un tono meno perentorio e una maggiore chiarezza di cosa è e non è necessario fare per iscriversi aiuterebbe i nuovi arrivati. Te lo dico con spirito assolutamente propositivo  :cincin:
Pippo finché non lo conosci sembra un po' una merda :D
Poi lo conosci e è tutt'altra persona. Ovvio che non è obbligatorio che ti presenti, che dici da dove scrivi ecc, ma questo forum è un po' anomalo...è fatto nella stra maggioranza di persone che si conoscono, più o meno bene. Non è un forum freddo e di sconosciuti in cui ci si attiene strettamente alla materia. E se non lo si interviene il mod.
È invece un po' come una classe delle scuole superiori, si parla di temi inerenti al forum ma si fa anche ricreazione e ci si sfotte. E se uno arriva dopo anni che la classe si è formata è ovvio ci sia la curiosità di sapere chi è quella persona, da dove viene e che idee ha. Poi un po' alla volta ci si conosce e si diventa tutti amici.
Penso sia questa la motivazione che spinge il presidente a chiedere ai nuovi arrivati di presentarsi e aprirsi :)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Angelo

Ti ringrazio e vengo da una realtà assolutamente analoga visto che sono uno dei soci fondatori dell'associazione "estremi di meteo4".
In ogni caso ho scritto un paio d'anni fa il mio primo messaggio, forse anche più di due anni fa, quindi non mi sono ripresentato questa volta.
Certo che una cosa è chiedere al nuovo arrivato in classe "tu chi sei, come la pensi", altro discorso è "stattene a casa tua"

"PS: non facciamo proselitismo, non dobbiamo incentivare nessuno ad iscriversi perché la nostra è una dimensione amichevole e confidenziale. More people, more problems"

MrPippoTN

Sono il peggiore, ragazzi.
Ogni volta che scrivo due righe scoppia un putiferio. Che simpatica canaglia!

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Ven 05 Febbraio, 2016, 23:44:47
Citazione di: Angelo il Ven 05 Febbraio, 2016, 10:23:01
MrPippo è evidente che ti riferisci a me. Sul regolamento non c'è scritto da nessuna parte che il profilo debba essere compilato in ogni sua parte, ma che non debba avere contenuti offensivi etc...
Quelle poche volte che ho scritto si questo forum ho sempre trovate persone gentili e disponibili. Senza in nessun modo voler fare polemica, ti dico che messaggi così non invitano molto i nuovi a partecipare. Magari le tue intenzioni erano delle migliori, forse un tono meno perentorio e una maggiore chiarezza di cosa è e non è necessario fare per iscriversi aiuterebbe i nuovi arrivati. Te lo dico con spirito assolutamente propositivo  :cincin:
Pippo finché non lo conosci sembra un po' una merda :D
Poi lo conosci e è tutt'altra persona. Ovvio che non è obbligatorio che ti presenti, che dici da dove scrivi ecc, ma questo forum è un po' anomalo...è fatto nella stra maggioranza di persone che si conoscono, più o meno bene. Non è un forum freddo e di sconosciuti in cui ci si attiene strettamente alla materia. E se non lo si interviene il mod.
È invece un po' come una classe delle scuole superiori, si parla di temi inerenti al forum ma si fa anche ricreazione e ci si sfotte. E se uno arriva dopo anni che la classe si è formata è ovvio ci sia la curiosità di sapere chi è quella persona, da dove viene e che idee ha. Poi un po' alla volta ci si conosce e si diventa tutti amici.
Penso sia questa la motivazione che spinge il presidente a chiedere ai nuovi arrivati di presentarsi e aprirsi :)

Immagino... D 'altronde qua dentro scrive gente che ha sfornato i migliori snowcasting presenti nell' archivio di mnw... ;) ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Qui è tutta gente bannata da altri forum. Ce lo siamo fatto apposta per poter sclerare.  ;D