News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Umidità 16%???? Ma è possibile? Quanto è il minimo mai raggiunto?



aus Bozen


yakopuz

Tranquillo si può fare ancora meno di umidità da queste parti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Sghirlat86

Fohn incrociato in bici sulla retta di malgolo, io salivo, lui scendeva  ;D
era da un bel po che non diceva presente così, sulle steppe dell altopiano noneso soffiava benino. qui nelle basse rivierasche (di Santa Giustina) molto meno

3.1° e 20%

Gravin


AltoGardameteo

+3.8°, 45%, DP -7.1°

Direi che si comincia   :)


Debia

Scurate l' OT ma forse interessa anche ad altri...
Enrico è questo il Libro scritto sul clima di Bolzano che ci hai detto all'aperitivo l'altro giorno?

http://www.marcobonatti.it/contenuti/scarica/CLIMABZ.pdf


Debia

Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 18:10:33
Umidità 16%???? Ma è possibile? Quanto è il minimo mai raggiunto?



aus Bozen

Ricordo di un forte evento favonico il 17/18 gennaio del 2000 con raffiche oltre i 180 in BassaAtesina e che portò l'umidità in città al 7% se non ricordo male.

Strong Ale

Beh, ho il 25% qui da me..valore davvero basso per la zona.

Heinrich

@ Bantu -> Ho registrato un 4% di u.r. a Bz, respirando un'aria (febbraio 2009) frizzante ma freschissima.





Citazione di: Debia il Ven 15 Gennaio, 2016, 19:40:48
Scurate l' OT ma forse interessa anche ad altri...
Enrico è questo il Libro scritto sul clima di Bolzano che ci hai detto all'aperitivo l'altro giorno?

http://www.marcobonatti.it/contenuti/scarica/CLIMABZ.pdf
Grande!! Esiste ancora online, ottimo!! L'avevo trovato tempo fa in rete convinto lo togliessero invece no. Sì è questo. Da leggere, merita.

El Bonve

Io in cucina nei giorni di fohn vado al 2% ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: Debia il Ven 15 Gennaio, 2016, 19:45:20
Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 18:10:33
Umidità 16%???? Ma è possibile? Quanto è il minimo mai raggiunto?



aus Bozen

Ricordo di un forte evento favonico il 17/18 gennaio del 2000 con raffiche oltre i 180 in BassaAtesina e che portò l'umidità in città al 7% se non ricordo male.

hahaha che ridere nella leggenda c é altezza neve a bz, come nelle stazioni di montagna

non me ne ero mai accorto:). ma quindi 10 giorni fá con i 4-5 cm caduti li c ´era scritto l´altezza della neve anche della cittá?
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: Heinrich il Ven 15 Gennaio, 2016, 19:56:49
@ Bantu -> Ho registrato un 4% di u.r. a Bz, respirando un'aria (febbraio 2009) frizzante ma freschissima.





Citazione di: Debia il Ven 15 Gennaio, 2016, 19:40:48
Scurate l' OT ma forse interessa anche ad altri...
Enrico è questo il Libro scritto sul clima di Bolzano che ci hai detto all'aperitivo l'altro giorno?

http://www.marcobonatti.it/contenuti/scarica/CLIMABZ.pdf
Grande!! Esiste ancora online, ottimo!! L'avevo trovato tempo fa in rete convinto lo togliessero invece no. Sì è questo. Da leggere, merita.
Vagando sul web l'avevo trovato anche io l'altro giorno. Appena ho un attimo lo leggo.

aus Bozen


yakopuz

Citazione di: bantu86 il Ven 15 Gennaio, 2016, 20:29:49
Citazione di: Heinrich il Ven 15 Gennaio, 2016, 19:56:49
@ Bantu -> Ho registrato un 4% di u.r. a Bz, respirando un'aria (febbraio 2009) frizzante ma freschissima.





Citazione di: Debia il Ven 15 Gennaio, 2016, 19:40:48
Scurate l' OT ma forse interessa anche ad altri...
Enrico è questo il Libro scritto sul clima di Bolzano che ci hai detto all'aperitivo l'altro giorno?

http://www.marcobonatti.it/contenuti/scarica/CLIMABZ.pdf
Grande!! Esiste ancora online, ottimo!! L'avevo trovato tempo fa in rete convinto lo togliessero invece no. Sì è questo. Da leggere, merita.
Vagando sul web l'avevo trovato anche io l'altro giorno. Appena ho un attimo lo leggo.

aus Bozen



Marco Bonatti e´di Appiano e scrive su Forum m3v. E´ venuto anche a qualche cena meteo. Grande appassionato di meteo di BZ.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86