News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Vado a farmi una corsa perché mi si stanno chiudendo tutte le vene......

ste77

ma siete paranoici però....vi assicuro io che 30mm minimo li fa sicuri sono pronto a scommettere
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Citazione di: ste77 il Ven 13 Febbraio, 2015, 17:42:26
ma siete paranoici però....vi assicuro io che 30mm minimo li fa sicuri sono pronto a scommettere
sì hai ragione. Bonve, resta tranquillo tanto son run sballati
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Fino a domenica tutto confermato con termiche buone, se rimane confermato sono pronto domani pomeriggio a sfidare tutti x la neve domenica molto in basso. È il prolungarsi del peggioramento a lunedì e martedì che è stato molto ridimensionato. Ma lì per nevicate in basso davvero diventava impossibile. Vediamo stanotte come si rinfresca in quota intanto. Pippo se fa 5 cm a trento che fai?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:00:28
Fino a domenica tutto confermato con termiche buone, se rimane confermato sono pronto domani pomeriggio a sfidare tutti x la neve domenica molto in basso. È il prolungarsi del peggioramento a lunedì e martedì che è stato molto ridimensionato. Ma lì per nevicate in basso davvero diventava impossibile. Vediamo stanotte come si rinfresca in quota intanto. Pippo se fa 5 cm a trento che fai?
Ti offro la pizza se vieni alla prossima meteocena. E se fa 15 cm a Martignano ti pago anche la quota associativa da socio ordinario della nostra associazione per il 2015.

teuz

I 15 in collina ce li giochiamo eccome, ma ci sono dei tasselli da sistemare e tenere sotto controllo. Al momento ci stanno, ma dipende da quanti mm farà nelle ore migliori x noi
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Citazione di: teuz il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:13:11
I 15 in collina ce li giochiamo eccome, ma ci sono dei tasselli da sistemare e tenere sotto controllo. Al momento ci stanno, ma dipende da quanti mm farà nelle ore migliori x noi


Già il fatto di avere queste inutili nubi che non permettono di scendere non aiuta....

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:21:30
Citazione di: teuz il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:13:11
I 15 in collina ce li giochiamo eccome, ma ci sono dei tasselli da sistemare e tenere sotto controllo. Al momento ci stanno, ma dipende da quanti mm farà nelle ore migliori x noi


Già il fatto di avere queste inutili nubi che non permettono di scendere non aiuta....

sei gia tornato dalla corsa? ;D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

quei simpaticoni di meteoblue mettono ancora la neve a Lavis per la notte ed il mattino di domenica ma sono spariti i 15 cm di ieri  ;D
io punto a veder fioccare mizzo da sabato sera tardi ma non credo negli accumuli
comunque i mm non mancheranno di sicuro
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:36:32
quei simpaticoni di meteoblue mettono ancora la neve a Lavis per la notte ed il mattino di domenica
io punto a veder fioccare mizzo da sabato sera tardi ma non credo negli accumuli
comunque i mm non mancheranno di sicuro


questa è la riprova che quelle previsioni automatiche valgono poco o nulla, semplicemente incrociano meccanicamente le T ad 850 hpa e le precipitazioni.  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:38:15
Citazione di: trentinodoc il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:36:32
quei simpaticoni di meteoblue mettono ancora la neve a Lavis per la notte ed il mattino di domenica
io punto a veder fioccare mizzo da sabato sera tardi ma non credo negli accumuli
comunque i mm non mancheranno di sicuro


questa è la riprova che quelle previsioni automatiche valgono poco o nulla, semplicemente incrociano meccanicamente le T ad 850 hpa e le precipitazioni.  ;)

beh no dai non proprio così
i meteogrammi son fatti bene e hanno una rispondenza con le previsioni
guarda come vedono bene le correnti da ostro


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

meteosover


El Bonve

Citazione di: meteosover il Ven 13 Febbraio, 2015, 18:46:42
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

prime deboli precipitazioni verso le 9-10 nel trentino nord-orientale...
a me semnra che parta domattina verso le 7 con prp già abbastanza decise e duffuse. Bello rivedere sul landi correnti da ssw comunque
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Reading sicuramente più a sw rispetto a ieri sera...boh...
Vabbè
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86