News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Chi ci aiuterebbe a installare una Davis a Bolzano?

Aperto da Debia, Mar 09 Settembre, 2014, 17:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Debia

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Novembre, 2014, 14:07:20
Alt, news!!

Ascoltate, ho contattato telefonicamente la Salewa. E ora, improvvisamente, si sono dimostrati più cortesi e disponibili ad un'eventuale doppia installazione (staz. meteo a prato + webcam sulla torre), tre anni fa dissero di no ad altra gente. Più di due settimane fa io inviai una mail e non ricevetti alcuna risposta....

La segretaria ha detto di rivolgere una mail di presentazione -sebbene l'abbia già mandata- al direttore e di valutare con lui la fattibilità.

La Salewa, a dispetto del maneggio, è forse neanche 1km + a NW e garantisce copertura wifi costante!

Quindi ora che facciamo?

MrPippoTN



Debia

Il wifi su quel bel praticello prende ovunque.  La zona è abbastanza decente per ora. Nei prossimi anni però la zona sarà soggetta a una forte espansione della zona industriale. Staremo a vedere.
Per la cena aspettiamo che Enrico decida la data ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenzo

io posso proporvi questa abitazione..


ma date le difficoltà, secondo me dovreste metterla in città e stop, su un tetto o nel giardino di enrico (di cui non conosco ne dimensioni ne posizione :) )
sarebbe interessante avere una stazione urbana o per lo meno a me interesserebe avere i dati della città invece che delle campagne
anche l'idro aveva una stazione sopra il tetto della vecchia sede ::)

Debia

Citazione di: Lorenzo il Dom 16 Novembre, 2014, 21:41:41
io posso proporvi questa abitazione..


ma date le difficoltà, secondo me dovreste metterla in città e stop, su un tetto o nel giardino di enrico (di cui non conosco ne dimensioni ne posizione :) )
sarebbe interessante avere una stazione urbana o per lo meno a me interesserebe avere i dati della città invece che delle campagne
anche l'idro aveva una stazione sopra il tetto della vecchia sede ::)

Guarda che al maneggio difficoltà non ce ne sono più. Basta l'ok e si parte!
In centro della conca, ovvero in città c'è gia una stazione
http://www.weatherlink.com/user/fcit10/index.php?view=summary&headers=1
ma a dire il vero io ed enrico l'abbiamo cercata ma non l'abbiamo trovata (forse è su qualche tetto)

Lorenzo


Debia

Rieccomi attivo dopo un periodo di stress allucinante. Allora per quanto riguarda la cena potremmo farla il 13 dicembre sempre se all'Enrico e a voi trentini va bene. Tu Pippo dovresti venire su prima per andare al maneggio quindi chiedo prima a te se hai già impegni per quella data.

MrPippoTN

Più che altro adesso c'è già la cena domani (vedi thread)... La morosa mi ammazza se ogni fine settimana vado in giro per cene meteo. Toccherà farla più avanti. Ma nel frattempo quelli del maneggio li avete più sentiti? Perché alla mia email non hanno mica risposto...

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Gio 04 Dicembre, 2014, 18:33:25
Più che altro adesso c'è già la cena domani (vedi thread)... La morosa mi ammazza se ogni fine settimana vado in giro per cene meteo. Toccherà farla più avanti. Ma nel frattempo quelli del maneggio li avete più sentiti? Perché alla mia email non hanno mica risposto...

Capisco, no quelli del maneggio non li ho piu sentiti, perché non ho proprio più avuto tempo per andare li. Cmq se vuoi venir su solo tu un pomeriggio (anche con morosa al seguito) facciamo un salto al maneggio a vedere la location, un salto a vedere la Davis (cosi mi sai dire se e quali pezzi devo ordinare in internet, e intanto mi tiro ancora un po avanti) e poi puoi andare con la tua dolce metà a fare shopping in centro a BZ.  ;)

MrPippoTN

Citazione di: Debia il Gio 04 Dicembre, 2014, 20:37:51
Citazione di: MrPippoTN il Gio 04 Dicembre, 2014, 18:33:25
Più che altro adesso c'è già la cena domani (vedi thread)... La morosa mi ammazza se ogni fine settimana vado in giro per cene meteo. Toccherà farla più avanti. Ma nel frattempo quelli del maneggio li avete più sentiti? Perché alla mia email non hanno mica risposto...

Capisco, no quelli del maneggio non li ho piu sentiti, perché non ho proprio più avuto tempo per andare li. Cmq se vuoi venir su solo tu un pomeriggio (anche con morosa al seguito) facciamo un salto al maneggio a vedere la location, un salto a vedere la Davis (cosi mi sai dire se e quali pezzi devo ordinare in internet, e intanto mi tiro ancora un po avanti) e poi puoi andare con la tua dolce metà a fare shopping in centro a BZ.  ;)

Buona idea, mi organizzo dai, con la scusa mi faccio un giro ai mercatini, spero di non soffocare nella bolgia. Magari sabato prossimo (non questo, sabato 13). Prima però provo a chiamare il maneggio. Mi dici per cortesia il nome del prof e della scuola dove lavora?

Debia

Si sabato 13 sarebbe ottimo e è disponibile anche il mio professore. Lui lavora al liceo G. Toniolo e si chiama Martini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN


Debia

#104
Citazione di: MrPippoTN il Ven 05 Dicembre, 2014, 18:50:16
Ok, Alberto! Chiama il maneggio e convincili! :D

Pippo ma sono già convinti, non avranno letto la tua mail. ;) Cmq secondo me se telefona qualche responsabile dell'associazione come ad esempio uno di voi non è male, poi si può accennargli che passeremo a dare un'occhiata.