News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prospettive dell'inverno dopo metà gennaio

Aperto da AltoGardameteo, Sab 04 Gennaio, 2014, 16:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Sì ma flavio io alludevo all'hp russo e al serbatoio di freddo che andrà creandosi!! Non certo all'orticello...
Ciaooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Gennaio, 2014, 00:20:06
Sì ma flavio io alludevo all'hp russo e al serbatoio di freddo che andrà creandosi!! Non certo all'orticello...
Ciaooo

Beh sì quello latitava proprio, adesso invece è da un po' di giorni che si vede ma per ora fatica ad avanzare. Già solo vederlo sulla carta è bello, certo che se riuscisse davvero ad interagire a dovere...

:ciao:

Cevedale


GFS 00 che schifo...saccatura che si indebolisce...il nulla in Trentino.

Cris80

00z perturbazione che si sfalda mi sta venendo una paura micidiale che il tutto non si verifichi.... :-\ :-\ :-\
Run dopo run peggiora il tutto...
Speriamo in reading. .

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Ragazzi lasciate stare, non è alimentata...
Casomai facciamo un pensiero sulle saccature successive!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

#711
Citazione di: Thomyorke il Gio 23 Gennaio, 2014, 23:30:27
Ma è ovvio che il fronte si...'sfronta'...non è alimentato! Guardate quanti hpa guadagna nel muoversi verso est: che pretendete da una depressione che si sta colmando?
I fronti successivi invece potrebbero essere più ficcante

Mi ripeterò fino alla nausea...evoluzioni simili con frontolisi ne ho viste a centinaia!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

soprattutto negli anni sfigati come questo che é il RE della sfiga
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Io voto gem

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN


Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 24 Gennaio, 2014, 08:18:51
Io voto tavolini.

È possibile pretendere, almeno in questa sede, commenti attinenti alla meteorologia? Grazie.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Gennaio, 2014, 08:24:43
Citazione di: MrPippoTN il Ven 24 Gennaio, 2014, 08:18:51
Io voto tavolini.

È possibile pretendere, almeno in questa sede, commenti attinenti alla meteorologia? Grazie.

Ok, io voto gfs.

Enrik

Per la legge della sfiga che ci accompagna in annate come queste, si realizzerà gfs.

Ma 9 volte su 10 una saccatura del genere con quei geopotenziali sulla Francia entra sul nord Italia, quindi sarebbe molto + naturale reading o ukmo o gem

Sperem...

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Gennaio, 2014, 06:37:45
Ragazzi lasciate stare, non è alimentata...
Casomai facciamo un pensiero sulle saccature successive!!!

Non capisco questo commento. In che senso? E' una saccatura slacciata dalla JS?? E come fai a vederlo? E se non è alimentata vuol dire che le sue correnti sono blande?
Senti puzza di bassofilia già?
A me, fino a ieri, sembrava una buona proiezione su cui pensarci e invece se tu atlantofilo libecciofilo scrivi così devo andarci ancora più cauto!

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Ven 24 Gennaio, 2014, 11:41:15
Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Gennaio, 2014, 06:37:45
Ragazzi lasciate stare, non è alimentata...
Casomai facciamo un pensiero sulle saccature successive!!!

Non capisco questo commento. In che senso? E' una saccatura slacciata dalla JS?? E come fai a vederlo? E se non è alimentata vuol dire che le sue correnti sono blande?
Senti puzza di bassofilia già?
A me, fino a ieri, sembrava una buona proiezione su cui pensarci e invece se tu atlantofilo libecciofilo scrivi così devo andarci ancora più cauto!

teoria: barcolinicità=fronte in salute; barotropicità=colamento veloce

E la depressione prevista è tutt'altro che baroclina...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.