News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

La tortura odierna è finita:





4.6°C SPERIAMO CALI, STASERA.

MrPippoTN

Strage di neve sui tetti esposti a sud, a Rovereto centro:


Heinrich

HAHAHAHAHAHHAHAHA.... cos'è quella roba che cammina Pippo???

Il signor La Morte??  ;D ;D ;D ;D

Sembra ci sia un teschio sotto il cappuccio....





;D ;D

Ora capisci comunque i miei lamenti estenuanti di ieri da cosa erano dati? Da una grandissima sfortuna capitata alle mie zone, ma non mai casuale, dettata da qualcosa -di indecifrabile sì- ma non mai casuale mi sa.
;)


-3.2°C a Bz stamattina con evidente brinata: in città salvato il salvabile: cioè l'asfalto, il grumo grigio e i prati velati..... in zona industriale invece manto mooooooolto più presente: già 4-5cm e neve ancora sui tetti! -basti vedere dalla webcam del Macaion l'immensa prataia bianca dell'aeroporto!-
Differenza netta Bz Sud - Nord stavolta!

ste77

maronna che roba ecco la nuvolaglia arrivare puntuale...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Scrivo al volo da Volta di No: prima tramonto bellissimo con Baldo e Stivo arancioni e sotto la Busa ancora bella bianca ! fatto foto, appena torno ve le posto  ;)


AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Mar 18 Dicembre, 2012, 16:39:35
maronna che roba ecco la nuvolaglia arrivare puntuale...

Dai Lam dovrebbe cmq levarsi dalle scatole entro sera.

trentinodoc

max africana +6,6°C
current -0,4°C e 90%
cala un po' a fatica x via della parziale nuvolosità alta
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Qui è arrivato il fohn e temp schizzata a 4.5°c 66% 15/20 km/h da N ;)

trentinodoc

-0,8°C e 91%
cerco di godermi queste giornate invernali perchè la tendenza da sabato in poi non mi garba per nulla
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide


trentinodoc

belle foto Teo! come sempre   :)
-1,3°C e 92%
mi è parso di notare che il cielo si sia pulito un po'...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide


manolo

foto spettacolari Matteo,bravissimo !

ma i video della nevicata che fine hanno fatto ?
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

Ciao a tutti,
Bella giornata passata in Paganella. Dove si nota chiaramente la differenza di colore BIANCO nei nostri fondovalle. Appunto molto più bianco da Lavis a Salorno dopo cala come da Lavis verso sud. Zona peggiore la valle dei laghi nord e vicino al lago, bianca la busa anche se il bianco è spento.
Giornata limpidissima e spettacolare si vedeva alla fine del lago di Garda la nebbia (non molto spessa) in valpadana e dietro spuntare gli Appennini. Veramente bello!! Capita spesso ma è sempre una bella vista.
Qui in Rotaliana ruspe e camion al lavoro da 2gg per portare via i cumuli di neve e slargar le strade, alcune ridotte a 1corsia causa muri ai lati e neve ai bordi.
Manto leggermente calato, nel parchetto disagio mediamente 25cm (33 e 21 gli estremi, notevole)
Nel giardino della ragazza, mediamente 30cm. Una misura da 38cm all'ombra e al riparo tra 2casette.

MrPippoTN

Rovereto 0.7°C

Dai vammi sottozero, stanotte, cribbio!!!