News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 dicembre

Aperto da Dany79snow, Lun 17 Dicembre, 2012, 05:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

dai in fondo in questi giorni sembriamo quasi un paese nordico...




sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Ed eccole, puntuali come la fame: nubi basse da NW su in patria!  :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:


Fede

Comunque pomeriggio ero a Besenello dopo una bella mangiata al viandante  ;) paesaggio invernale pure a sud di Trento!  :presobene:

Sghirlat86

dai dai che si va giù.... -0.7°C e 85%

sperando che quella sottospecie di nuvole marce se ne stiano fuori dalle p..... go val de non...

ste77

ahi ahi nubi alte in transito e satellite no buono
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 17 Dicembre, 2012, 15:44:12
Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 17 Dicembre, 2012, 15:19:10
D'accordissimo con Giacomo, bella idea.

Io nei mie registri meteo giornalieri metto sempre anche l'altezza del manto nevoso presente al suolo (solitamente misurato al mattino; se non erro nelle registrazioni ufficiali delle stazioni storiche o aereoportuali il manto al suolo dopo una nevicata si registra alle 7:00z)

+4.3°, 85%

Anch'io Teo!
Sì, la mia idea era proprio di spazializzare le precipitazioni più che altro anche semplicemente limitandomi alle aree "di pianura", così da scartare ogni ipotesi o congettura sul trend cm/quota altimetrica. Un simple kriging sulla valle dell'Adige/Busa/Valsugana, così da creare una mappa per ogni evento.
Ciao!

Per quanto mi riguarda se non ci dotiamo tutti della stessa identica tavoletta costruita con degli standard condivisi, posizionata in un punto esposto al sole dall'alba al tramonto e non fotografiamo tutti quest'installazione mettendoci dietro un foglio di carta dove scriviamo a pennarello data e ora, per me è inutile.

sarth

Ore 18.30
temp -0.3°C in calo

stasera mi piace di più  ;D

MrPippoTN

+1.4°C, ieri sera a quest'ora faceva più freddo (c'erano 0.8°C)

A me il sole di oggi non è piaciuto affatto, è sbucato fuori proprio nel momento meno opportuno, mangiandosi parecchia neve.  >:(

ste77

Citazione di: sarth il Lun 17 Dicembre, 2012, 18:33:42
Ore 18.30
temp -0.3°C in calo

stasera mi piace di più  ;D

mi sa che stasera sei più fortunato per ora, guardando il sat le nubi ti lambiscono a Nord mentre sono ben presenti su Trento
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Caldazza stasera 6 gradi più caldo di ieri..
Schifezza

ste77

mi è morto il sito anche a voi che avete tophost?

direi di sì...tophost morto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 17 Dicembre, 2012, 18:43:23
mi è morto il sito anche a voi che avete tophost?

Sì, momentaneamente. Ma sì, capita.

sarth

Nuvole che si fanno sentire anche qui, temperatura che risale di qualche decimo.

trentinodoc

mi consolo che non è saltato solo il mio sito dunque...
qui poco fa ero a -0,2°C e 93%
massima che ha toccato i +6,7°C
condizioni termiche decisamente diverse da ieri sera ma sufficienti, spero, a salvare un po' di neve
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: Fede il Lun 17 Dicembre, 2012, 17:49:13
Comunque pomeriggio ero a Besenello dopo una bella mangiata al viandante  ;) paesaggio invernale pure a sud di Trento!  :presobene:

Fede io abito li sopra....
Rispetto a voi non c'è paragone ma anche qui non è male nonostante il forte graupel caduto.....