News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli dicembre

Aperto da Bernie, Mar 26 Novembre, 2013, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Scusate ma che tempo è previsto per capodanno? Io vorrei un po' di sole... grazie.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

GME 00 IMPERIALI PER SABATO SERA.

Bella neve a TRENTO.

----------------------------

Nella mia zona mi aspetto una bella nevicata sabato sera fino alla mattina di domenica.

Fronte perturbato veloce ma bello intenso....

Grazie al cielo sereno tra la sera di venerdì e notte di sabato....si creare aria fredda nei bassi strati...neve fin in fondovalle su molte zone.

GME 00: NEVE a Trento.



Alessandro de Costa

Da me previsione subito fatta con gli spaghetti...sono a 850 hPa, con una +3 come oggi, temperatura a +3 e neve 400 metri sopra perciò a 1600 come oggi, poi splatters a 400 ma non servono a niente

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 26 Dicembre, 2013, 15:48:56
Da me previsione subito fatta con gli spaghetti...sono a 850 hPa, con una +3 come oggi, temperatura a +3 e neve 400 metri sopra perciò a 1600 come oggi, poi splatters a 400 ma non servono a niente

Sarà più freddo di oggi, in teoria:


Bernie

Sarà più freddo e si arriverà probabilmente da un contesto meno umido e caldo. Io la vedo bene.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Si, situazione assai diversa quella di sabato-domenica ... ad occhio direi che non ci sono problemi fino a 900-1000 mt ...

Alessandro de Costa

spero, purtroppo di solito al avvicinarsi del evento le temperature tendono ad alzarsi un po', poi io guardo spesso anche quelli di verona che sono un po' più caldi

ste77

purtroppo mi sembra che gfs ad ogni uscita continui a peggiorare...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Come dice Ste mi pare che le precipitazioni siano decisamente ridimensionate rispetto a quanto previsto qualche giorno fa

Cevedale

#626
Sono molto fiducioso per sabato sera-domenica mattina.....mia zona mi aspetto una bella nevicata ( sono a 660m a 1km da Levico Terme )

La mia zona è molto favorita con il sud-ovest...previste buone temperature in quota + precipitazioni moderate + aria fredda nei bassi strati ( cuscino freddo formato tra venerdì e sabato )

Bella NEVE in arrivo.

Le zone con cuscino e protette dal sud-ovest....sabato tarda/sera - mattina di domenica fanno il pieno...poi durante la mattinata entra l' aria fredda....limite in calo.


Cevedale


UKMO 12 molto buono per domenica notte.

La +0 a 850hpa a Trento poi aria fredda in mattinata invade tutto il Trentino.

Ripeto...su certe zone bella nevicata.