News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli estate 2026

Aperto da Bernie, Mer 03 Giugno, 2026, 13:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

che brutto lo 00 dell'inglese, non lo posto perchè fa male al cuore, speriamo in gfs...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gibo

Secondo voi rischiamo problemi di approvvigionamento idrico per utenze domestiche?

Dr_House

Citazione di: gibo il Lun 27 Luglio, 2026, 13:42:08Secondo voi rischiamo problemi di approvvigionamento idrico per utenze domestiche?
mah....non penso
abbiamo, anche di recente, affrontato estati ben più secche dell'attuale

teuz

vediamo come va a finire. l'inglese ha l'ufficiale sparato fino ai 24 e oltre fino al'8-9 agosto ma anche alcuni in media o sotto perfino.. se dovete scommettere sapete il cavallo vincente di solito
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

caccadipiccione

Come sempre, dopo una settimana in cui sembrava che finalmente le cose potessero cambiare da Lunedì in poi, si arriva a 48 ore e i modelli cominciano a virare dalla parte opposta col ritorno nel solito brodo.

Non vorrei essere troppo pessimista, ma ormai l'unica speranza mi pare la diminuzione delle ore di luce. E non mi sembrerebbe strano se il caldo non mollasse pure a Settembre inoltrato.

Giacomo da Centa

Ma è da così tanto che non si scrive su questo thread?
Prospettive finalmente umide!
Allego le cumulate fino a fine mese previste dal 12z di oggi:

Bernie

Ultimi scampoli di questa mostruosa estate, la più fresca dei prossimi 30 anni. Comunque a stare in media non gliela fa...

El Bonve

Direi occhio a venerdì. Vedo che ci passa sopra il jet stream in concomitanza con il parziale passaggio della saccatura che affondando a ovest nelle ore precedenti ci riporta un richiamo caldissimo e umido dio solo sa quanto. Rischio fenomeni estremi? 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Bernie

Sempre peggio as usual

Bernie

La +17 (vedremo) a settembre. Che sconforto.

Bernie

Bernie

06 pure peggiore la situazione é fuori controllo

Dr_House

pazzesco.

grazie a dio le giornate ore iniziano a esser meno lunghe, altrimenti si soffocava ancora