News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2026

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Febbraio, 2026, 09:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo

ora un po' intensificato a Piné dopo nevischio di tutto il giorno. A circa 1020 m accumulato 1-2 cm con ca 33-35 cm totali su prato

Dr_House

Allego situazione panchine al lago della Serraia.
Non male. Oggi 1cm su tavoletta a fronte di 6mm di prp

Lorenz1982

Qui piove da tutto il giorno con momenti di splatter ma niente di più.
Poco fa ero in minima con 1,6°C, attuale 1,7°C ur 94%.
Massima 2,9°C alle 12:25.
Al momento pioviggina e si vedono dei fiocchi bagnati al lampione ma il pluviometro è fermo a 15,6mm da un'ora.
Bella nevicata in Val di Sella, un po' umida anche lassù a dire il vero.

MeteoBorgo: www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Bernie

Fa umido a mezza quota oggi domani e anche sabato... pioverà sopra i 1000 temo, poca roba, domani e sabato mattina rompendo le palle a paesaggi magnifici come in Val di Fiemme per le Olimpiadi. 👎🏿👎🏿👎🏿🤬🤬
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mer 04 Febbraio, 2026, 16:58:20a pinè nevica da tutto il giorno con t attorno a +1 e accumuli a zero o quasi
Sì ieri quota neve "vera" oltre i 1000 m, direi anche a 1200 m in pratica per accumuli asciutti.

dolomiti

salve a tutti. peggioramento molto meno intenso del previsto. 12-14 cm al belvedere a 2400 metri difficilmente quantificabile con esattezza causa vento.  3 cm a canazei e 11 a penia. vedo massimi sui 30 verso est(sappada)cmq anche li molto ridimensionati rispetto alle previsioni.. 

Fabio

Citazione di: dolomiti il Gio 05 Febbraio, 2026, 13:21:46salve a tutti. peggioramento molto meno intenso del previsto. 12-14 cm al belvedere a 2400 metri difficilmente quantificabile con esattezza causa vento.  3 cm a canazei e 11 a penia. vedo massimi sui 30 verso est(sappada)cmq anche li molto ridimensionati rispetto alle previsioni..
ciao. Dove abiti esattamente? 

qui Rovereto uno schifezza. Attuale +7,4°UR 88% DP +5,6°. Prima accenni di primavera. Per fondovalle inverno game over
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX

jako

Neve fino a Base piste a 1200 a Brentonico. Temevo peggio

PS: riuscita a girare in neve a pian delle fugazze, Vallarsa, strada bianca a 1160

dolomiti

Bondi.finalmente una mattinata  serena.

dolomiti

Ieri caduti 6 cm in 30 min di bufera verso mezzogiorno

dolomiti

gibo

Tornato il sole anche sugli altopiani cimbri, dove qui ai 1250m di Serrada ci sono dai 30 ai 40cm al suolo a seconda dei versanti.

Lorenz1982

Riepilogo estremi dei giorni scorsi:
Giovedì 5: 1,7°C / 9,8°C, media 4,5°C, 2,4mm;
Venerdì 6: 4,1°C / 8,9°C, media 5,6°C, 4,6mm;
Sabato 7: 2,1°C / 10,3°C, media 4,5°C;

Oggi: 3,3°C / 11,9°C.

Ieri per la prima volta dal 19 dicembre ho superato la temperatura di 10°C e la massima di oggi è la più alta dal 17 novembre. Non inoltre una minima negativa dal 2 febbraio.

Attuale 7,4°C ur 76%, +1,1°C e ur -9% rispetto a ieri.

MeteoBorgo: www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Giacomo da Centa

Ciao, stamattina molta nebbia "mangianeve" a Centa, il manto si è ridotto davvero tanto.
+2.5° di minima a 830 m e 1.2 mm.
Non ho misurato il manto nevoso ma penso di essere sui 10/12 cm in campo aperto a nord.

Bernie

Tempo osceno in valle, disgustorama. Spero non rovini del tutto il paesaggio Olimpico, e il manto nevoso per le gare, in Val di Fiemme.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.