News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Inverno

Aperto da Bernie, Lun 01 Dicembre, 2025, 11:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

caccadipiccione

GFS06 mi ha sentito e ha tolto tutto di nuovo per la mattinata di domenica ;D . Solita commedia fantozziana

El Bonve

Oddio a me non sembra... al più ritarda.

Intanto cosmo prolunga le precipitazioni stanotte.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Più che altro ha tolto la domenica mattina, quando almeno qualcosina sembrava certo e spostato al pomeriggio sera. Insomma ancora tanta confusione, considerato che ogni passaggio condiziona i successivi siamo in alto mare. Certo che se usciamo con meno di 10 mm nei prossimi 10 giorni mi incazzo. Non dico 100 mm ma neppure miserie dai.
Già aggiornamento non male per stanotte, fosse così accontentiamoci
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Marco22

Speriamo si superi la nevicata di novembre 😁

caccadipiccione

Citazione di: El Bonve il Ven 23 Gennaio, 2026, 12:38:48Oddio a me non sembra... al più ritarda.

Intanto cosmo prolunga le precipitazioni stanotte.

Sisi io intendevo riferito alle possibilità di roba solida a bassa quota. Le precipitazioni ci sarebbero ma dopo, e probabilmente in valle sarebbe pioggia.

Comunque vediamo, sicuramente stasera cambieranno di nuovo

Andrea Pradelli

La vedo grigia, Icon e ecm sono molto stitici

El Bonve

Citazione di: caccadipiccione il Ven 23 Gennaio, 2026, 13:46:06Sisi io intendevo riferito alle possibilità di roba solida a bassa quota. Le precipitazioni ci sarebbero ma dopo, e probabilmente in valle sarebbe pioggia.

Comunque vediamo, sicuramente stasera cambieranno di nuovo
Forse non è tutto un male andasse così: magari fa qualche schiarita domenica notte.

Ad ogni modo 12z ridimensiona la passata domenicale, rientrerebbe più nei ranghi con gli altri spaghi ed ens. 
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Altra tagliatona gfs18. Che modello inutile. 

Bernie

Lo 00 per stanotte è molto buono
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Si, stamattina molto buoni sia gfs si ecwmf per domani 

Andrea Pradelli

Dr_House

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Sab 24 Gennaio, 2026, 11:28:31E landi tosto!
A proposito: ma che è quella involuzione grafica che presenta meteo bolzano? Solo io lo vedo osceno? 
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 24 Gennaio, 2026, 11:40:21A proposito: ma che è quella involuzione grafica che presenta meteo bolzano? Solo io lo vedo osceno?
Già, bello schifo. Non per fare il nostalgico brontolone, ma spesso i siti di qualche anno fa nella loro maggiore semplicità "spartana" erano più chiari rispetto alle ultime versioni. Vale soprattutto per tanti siti di amministrazioni che ti obbligano a seimila "clic" per arrivare in aree dove in passato con due clic arrivavi...

Andrea Pradelli

Gfs e icon tagliano per mercoledì