News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno

Aperto da Bernie, Lun 01 Dicembre, 2025, 11:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Pioverà? Vedo sopra media entusiastici...speriamo

06 da incartare caxxo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Buondì,

Dopo tanto nulla cosmico forse si vede qualcosa per il weekend ma la vedo già molto male... giro larghissimo con una sparata molto calda per due giorni prima che arrivi a precipitare. Manca una settimana speriamo si sistemi qualcosa. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Marco22

Citazione di: Bernie il Dom 28 Dicembre, 2025, 10:53:03Pioverà? Vedo sopra media entusiastici...speriamo
Freddo e precipitazioni non vanno mai a braccetto da noi... Speriamo bene

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 28 Dicembre, 2025, 11:19:50Buondì,

Dopo tanto nulla cosmico forse si vede qualcosa per il weekend ma la vedo già molto male... giro larghissimo con una sparata molto calda per due giorni prima che arrivi a precipitare. Manca una settimana speriamo si sistemi qualcosa.
oh meno male che qualcuno se n'è accorto... ieri pomeriggio, già dopo GFS12, lo si capiva bene
incredibile come riesca in tutte le maniere a girar storto 
tra l'altro credo che da giovedì/venerdì sarà anche inutilmente nuvoloso fino a domenica
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

06 da incartare 12z meno da diluvio universale e quota neve alta da domenica prossima a mercoledì....

Dr_House

Quel che è certo è che arriva un freddo ammazza zanzare. 
Poi pare che ci sarà movimento, vedremo in che termini. Almeno non ci sarà, pare, inutile hp. 

El Bonve

Modelli serali che dopo una prima possibile nevicata vedono più giorni di precipitazioni anche pesanti con continue correnti da sw. 
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Reading conferma tragedia in vista 

Bernie

Citazione di: Dr_House il Dom 28 Dicembre, 2025, 18:36:33Quel che è certo è che arriva un freddo ammazza zanzare.
Poi pare che ci sarà movimento, vedremo in che termini. Almeno non ci sarà, pare, inutile hp.
A volte è meglio l'hp inutile che secchiate a 2000m

Andrea Pradelli

Citazione di: El Bonve il Dom 28 Dicembre, 2025, 22:10:46Modelli serali che dopo una prima possibile nevicata vedono più giorni di precipitazioni anche pesanti con continue correnti da sw.
Quota neve?

Dr_House

Citazione di: Bernie il Dom 28 Dicembre, 2025, 22:17:49A volte è meglio l'hp inutile che secchiate a 2000m
Ci fosse neve da salvare sarei d'accordo. 
Ci sono video delle dolomiti senza neve imbarazzanti, urgono perturbazioni. 

Comunque vediamo dai per la qn

El Bonve

Citazione di: Andrea Pradelli il Dom 28 Dicembre, 2025, 22:33:36Quota neve?
Al momento direi mediamente 1500... più bassa a ovest, più alta a est e prealpi. Ma è davvero presto per parlarne, manca comunque umna settimana
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Questa non è neve a 1500. Questa è acqua a 2000

Dr_House

eh già....zero termico che schizza a 2000/2100m con relativa +2/+3 a 850hpa. Spaghi tuttavia apertissimi con l'ufficiale al top per il caldo.
Cambieranno da qui a sabato, credo sia impossibile in peggio :mirrorclimber:

El Bonve

Ah sì il rischio con quel tipo di correnti è che scaldi a 2000m, come nel dic 2017 non so se vi ricordate. 
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)