News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno

Aperto da Andrea Pradelli, Lun 01 Settembre, 2025, 21:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Eskimo

Beh ben venga il freddo ...e cmq proprio secco secco non direi

Bernie

GFS 06 vede qualcosa per giovedì, con temperature ottime.
Poi vede il delirio per il 25...  8-)

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Giovedì probabile spolverata a quote interessanti, dí più non credo che farà. Vedremo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Spaghi gfs con sottomedia eterno. E questa è già una notizia.

Poi come dice il bonve probabile qualche cm da giovedì in poi, che in questo sottomedia non sarebbero mica così male

AltoGardameteo

Reading da incorniciare per lunedì prossimo.

Manca troppo, ma intanto portiamo a casa ...

Bernie

Vedremo qualcosa e una mano di bianco ai monti di Trento? 

Marco22

Speriamo una passata di bianco fino in collina almeno... 

Bernie

Andrea Pradelli

Citazione di: Bernie il Mar 18 Novembre, 2025, 11:34:44Reading si allinea
Quando c'è il freddo non ci sono le precipitazioni. Precipiterà con la +8 

Dr_House

il bollettino generale Meteotrentino non è male per giovedì e anche venerdì per le quote medie. Non me lo aspettavo così positivo

El Bonve

Sembra che abbiano ahmentato qualcosina stasera sì. Basta quei lievi shift a est o ovest per variare molto, classica entrata stretta al limite. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

L'ultimo aggiornamento di ICON, che per ora si ferma alle 4 di domattina, sembra incoraggiante con le prp che inizierebbero già domani sera verso le 23 per ingranare dopo le 2; allego l'ultimo "frame", quello fra le 3 e le 4.

Fra l'altro gli svizzeri di Search.ch, che si spingono un po' più in là con le previsioni, dopo una pausa vedono una specie di ritornante da S-SE venerdì mattina che potrebbe essere discretamente produttiva e immagino con temperature ancora decenti visto che dovrebbe entrare altra aria fredda, monitoriamo!

Eskimo

Citazione di: Flavioski il Mar 18 Novembre, 2025, 23:00:43L'ultimo aggiornamento di ICON, che per ora si ferma alle 4 di domattina, sembra incoraggiante con le prp che inizierebbero già domani sera verso le 23 per ingranare dopo le 2; allego l'ultimo "frame", quello fra le 3 e le 4.

Fra l'altro gli svizzeri di Search.ch, che si spingono un po' più in là con le previsioni, dopo una pausa vedono una specie di ritornante da S-SE venerdì mattina che potrebbe essere discretamente produttiva e immagino con temperature ancora decenti visto che dovrebbe entrare altra aria fredda, monitoriamo!

molto interessante..monitoriamo 8-)

Bernie

Bernie

Più che buono Reading (che con le precipitazioni sugli spaghi è sempre stitico).