News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno

Aperto da Andrea Pradelli, Lun 01 Settembre, 2025, 21:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo

Attualmente Icon e Gfs sono gli unici che vedono un buon affondo con ripescaggio e conseguente risalita umida verso di noi. Ec 0, al limite qualcosina meglio L'AIFS.

simofir

il nulla per ecmwf sul secondo affondo.
sarebbe libeccio sbilenco e tutto al sud

Eskimo

Inutile guardare al secondo affondo vista la distanza nulla e' deciso anche se per ora credo di più alla versione di gfs

intanto guarderei al primo,questo è quello che dice il bollettino di meteotrentino

Domenica
Molto nuvoloso al mattino con precipitazioni che diventeranno via via più diffuse a partire dalla tarda mattinata, con quota neve in calo verso i 2000 m circa e localmente a quote inferiori nella notte

lunedì
Al mattino ancora perturbato con precipitazioni diffuse. Nel pomeriggio fenomeni in graduale esaurimento con ingresso di aria più fredda da nord. Quota neve inizialmente oltre i 1700 m ma in calo a fine evento anche fino a 1000 m

Dr_House

Andrea Pradelli

Vorrei più precipitazioni ma temperature ottime

simofir

Citazione di: Dr_House il Sab 15 Novembre, 2025, 18:45:10Gran segata gfs stasera
su meteologix c'è già ecmwf 12
migliorato come precipitazioni rispetto allo 00 con più correnti meridionali e struttura più a ovest.

Fabio

GEM 12Z Non male. GFS in effetti ha alzato le T ma anche le prcp. Speriamo la qn neve sui 700/900 m
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX

Bernie

Cosa cantavano gli Imagination?

Illusionnnn 🎵 🎶
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Andrea Pradelli

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Ma si dai, ormai per metà settimana è andata: freddo e nuvole.

Vediamo se per il prossimo weekend qualcosa si aggiusta e si concretizza

Andrea Pradelli

Quest'anno la vedo dura per la neve, anche in montagna

gibo

Eskimo