News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno

Aperto da Andrea Pradelli, Lun 01 Settembre, 2025, 21:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco22

Non male in realtà l'ultimo aggiornamento reading... 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

stamattina parecchio migliorato ecmwf, che era stato seguito abbastanza da gfs.
uscita gfs06 che torna a togliere quasi tutte le precipitazioni.

AltoGardameteo

Sul versante sud delle Alpi, guardare la quantità di precipitazioni con quelle sinottiche a 7 giorni di distanza è pura accademia; lo sappiamo bene.

Intanto vediamo di portarci a casa temperature in media e sottomedia e chances (1 mm o 100 mm poco cambia ADESSO) di precipitazioni.

Eskimo

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 13 Novembre, 2025, 12:34:07Sul versante sud delle Alpi, guardare la quantità di precipitazioni con quelle sinottiche a 7 giorni di distanza è pura accademia; lo sappiamo bene.

Intanto vediamo di portarci a casa temperature in media e sottomedia e chances (1 mm o 100 mm poco cambia ADESSO) di precipitazioni.

ok tifo anche per le prc sia chiaro ma x me la parte sottolineata sarebbe la cosa migliore perche' senno e' inutile..gia' sentire questo ''fetore'' nella seconda decade di novembre non va bene

Bernie

Bernie

10 anni fa stavamo messi così ... meglio adesso

Andrea Pradelli

Citazione di: Bernie il Gio 13 Novembre, 2025, 21:00:0210 anni fa stavamo messi così ... meglio adesso
Il mio terrore è un 2015 bis

Bernie

Andrea Pradelli

Dr_House

Mi fate morire che state tutti zitti  ;D
Siete lì ad accendere ceri che un freddo tale 'fuori stagione' concretizzi la nevicata bonoriva che alcuni modelli vedono? 

Bernie

Religioso silenzio. Ovviamente scaldano gli ufficiali ma sarebbe una buona cosa una botta a quote decenti

gibo

Domani taglieranno il 90% delle precipitazioni  ;D

Eskimo

Citazione di: gibo il Sab 15 Novembre, 2025, 07:43:33Domani taglieranno il 90% delle precipitazioni  ;D
dai eh non lo dire neanche x scherzo..! 👀🙂