News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

possibile Peggioramento del 30....

Aperto da Dany79snow, Dom 26 Gennaio, 2014, 08:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: inferno bianco il Dom 26 Gennaio, 2014, 10:27:40

Come mai, secondo voi, quest'incertezza a 3-4 giorni?

Purtroppo è tipico, in queste circostanze. Ricordo nel 2006 che fino a 3 giorni prima sembrava che il peggioramento di fine mese ci prendesse a malapena di striscio. Basta poco e si scatena l'inferno. Devo confessarvi che sono agitatissimo.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Gennaio, 2014, 12:43:16
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 20 Luglio, 2010, 19:48:24
Qui a Riva oggi +19.0°/+29.9°, qualche cumulo e mite vento di lago; giornata decisamente piacevole come ieri.

Stasera però temo che si stiano per ripresentare le nubi medio-basse notturne prealpine ... mi attento quindi nuovamente minime sui 20° e oltre fra domani e venerdì  :-X

Ciao !

Purtroppo è tipico, in queste circostanze. Ricordo nel 2006 che fino a 3 giorni prima sembrava che il peggioramento di fine mese ci prendesse a malapena di striscio. Basta poco e si scatena l'inferno. Devo confessarvi che sono agitatissimo.

sei fuori di 3 anni cosa ti è successo? :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

siete fantastici ogni possibile peggioramento uno hai sui solidi punti di riferimento..  ceve che si vede sepolto, heinrich che scaramantico si lamenta per i pochi mm per bolzano e così via..
ma a sorpresa pippo san tommaso che fin che non la vede non ci crede stavolta è agitato   ;D...su con le antenne che potrebbe essere la volta buona!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Il telefonino mo ha citato il Teo ma io volevo citare Inferno Bianco. Boh.

la montagna incantata

la montagna incantata

ps:molto positivo vhe il presidente sia agitato,ben tornato!

fabio85

Arpav per il 30:

giovedì 30. Cielo molto nuvoloso o coperto con probabili precipitazioni, la cui entità è, ad oggi, incerta. Progressivo aumento delle temperature per avvezione di correnti meridionali; limite della neve in conseguente rialzo fino sui 700/1000 m, specie su Prealpi

bantu86

Nessuno sta capendo niente in sostanza. Bella li

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: teuz il Dom 26 Gennaio, 2014, 12:55:48
siete fantastici ogni possibile peggioramento uno hai sui solidi punti di riferimento..  ceve che si vede sepolto, heinrich che scaramantico si lamenta per i pochi mm per bolzano e così via..
ma a sorpresa pippo san tommaso che fin che non la vede non ci crede stavolta è agitato   ;D...su con le antenne che potrebbe essere la volta buona!!
;D ;D ;D ;D

Io ad ogni perturbazione lo devo ripetere comunque, è il mio incarico di altoatesino.
Vivo fra i terroni delle popolazioni germaniche d'altronde, mica fra i nordici delle popolazioni italiane.  :D :D

Comunque stasera abbiamo un quadro più chiaro per giovedì-venerdì. Bisogna sperare in un innalzamento del minimo, in un suo posizionamento migliore e in un suo transito pure più spedito o in un incastro ottimo di fronte occluso + fronte freddo + altra perturbazione con cui aprire il mese di febbraio perché pare che a 'sto giro escono carte alte verso fine mese e l'inizio del nuovo.

Poi se ci sarà ancora divergenza fra i GM molto netta, tipo che Reading vede minimi svizzeri e GFS vede minimi sul Gargano, allora si potrà smadonnare e vedere tutto de novo domani.

Cevedale

Poi da giovedì pomeriggio-sera arriva scirocco in quota rialzo termico....con abbondati piogge, neve oltre 1000m- anche 1500-1800m sul settore sud.

CHE SCHIFO!

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Dom 26 Gennaio, 2014, 14:31:17

Poi da giovedì pomeriggio-sera arriva scirocco in quota rialzo termico....con abbondati piogge, neve oltre 1000m- anche 1500-1800m sul settore sud.

CHE SCHIFO!

Per fortuna che sono distanti...perchè sarebbe una lavata torrenziale ( scirocco da sud-est con la +2/+3 a 850hpa ) preghiamo che la terza saccatura entri più a nord ed est...se no possente lavata per tutti.

Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Dom 26 Gennaio, 2014, 14:31:17

CHE SCHIFO!

a dire il vero dai lam salta solo l'est regione....,cmq è presto...

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Io vedo la lavata pro ciclisti dopo giovedì e già questo mi fa incazzare di brutto...... >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Buon passo a est della struttura per mercoledì!  ;) ;) ;) :) :) :) :)