News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Thomyorke

Rovereto allagata. Festeggiano I trentini: a mattarello spiaggia, poi mare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Saluti dal falò sul Calisio! :-)
Dai -3° della cima di ben 1096 m GODO di una vista spaziale a 360° su cielo e terra  ;D
Tantissime gnocche quassù...alcune lo erano una quarantina di capodanni fa!

Buon anno!

MrPippoTN

Buongiorno da Lasa, dove in questo momento la temperatura è di -12.8°C. Niente da dire: questi posti riconciliano col mondo nonostante stiamo vivendo un inverno inesistente dopo un autunno drammatico. Buon anno ancora a tutti e preparate gli stivali per la grande lavata del weekend...

Dany79snow

Buongiorno e buon anno a tutti!!

Guano modellistico il primo dell'anno guano meteo tutto l'anno,grazie 2014!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Aggiornamento pessimo di reading. Ma anche ukmo la vede uguale. Con gfs almeno transita il fronte ma ci credo poco.
Che dire, odio I cut-off...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Minima di Rovereto -1.2°C
Per la serie "continua la serie di temperature imbarazzanti nonostante finalmente si torni sottozero". Questo non è nemmeno il minimo sindacale, se confrontato alle medie degli ultimi 30 anni.

Enrik

Buon anno a tutti.

Qui registrata - 3,4, minima invernale.

Pippo, magari quando sei a Rovereto, ci vediamo per conoscerci e se puoi venire a fare un sopralluogo al mio sensore per capire cosa non va (vero che sono in zona più fredda, ma differenza di 2 gradi con la tua e 1,5 con quella ufficiale meteotrentino è veramente eccessiva...causa sensore non schermato, giusto?)

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Mer 01 Gennaio, 2014, 09:52:18
Buon anno a tutti.

Qui registrata - 3,4, minima invernale.

Pippo, magari quando sei a Rovereto, ci vediamo per conoscerci e se puoi venire a fare un sopralluogo al mio sensore per capire cosa non va (vero che sono in zona più fredda, ma differenza di 2 gradi con la tua e 1,5 con quella ufficiale meteotrentino è veramente eccessiva...causa sensore non schermato, giusto?)

Sicuro. Mi faccio vivo nel weekend..

inferno bianco

Auguri di Buon Anno a tutti  ;)
Qui ottima minima di -6.8, attuali -5.1, sereno

Lorenz1982

Buongiorno e buon anno a tutti.
Minima -4,2°C e brinata spettacolare che si aggiunge a quella rimasta da ieri nei punti in ombra.
Attuale -3,1°C ur 88%

MeteoBorgo: www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Flavioski

Buon anno a tutti!!  :)

Finalmente una minima quasi decente, con -3.1° (e -4.3° il rasotermo non schermato). Chissà che non possa bastare (dubito) per veder almeno qualche fiocco svolazzante domani, perchè poi per il week-end è meglio sperare che non precipiti se le temperature son quelle previste.

Quando stamattina ho visto sul sintetico di MT la temp prevista per domenica pome (+12° umidi!!!) lì per lì ho pensato che l'obiettore avesse colpito ancora, peccato che non avessi ancora guardato ECMWF...  :-X

In effetti però ripensandoci, senza andar tanto lontano solo a Natale registravo 11.8° con pioggia, una cosa inimmaginabile anche solo qualche anno fa. Roba da matti, 'na volta 12° in gennaio si faticava a farli col föhn...

:ciao:

Thomyorke

Quei 12 gradi sono assolutamente inventati e cmq non coerenti con il limite neve previsto dagli esperti di meteotrentino.
www.meteomollaro.it 

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Mer 01 Gennaio, 2014, 10:48:47
Quei 12 gradi sono assolutamente inventati e cmq non coerenti con il limite neve previsto dagli esperti di meteotrentino.

Lo spero proprio, sarebbe la dimostrazione che allora l'obiettore ha colpito ancora!!  ;D  ;)

Cris80

Nonostante ci sia stata la bora tutta la notte sono riuscito a scendere sotto -1.1°c ;)

Bora intendo tutta la notte vento media 20.5 km/h :-\ :-\