News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ultima decade di gennaio: proviamoci, dai.

Aperto da MrPippoTN, Mar 10 Gennaio, 2012, 19:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

venerdì risveglio con canti di passerotti e cinciallegre ...





www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80


Bernie

Ivan hai ragione però una scopelata come quest'anno dai modelli la ricorderò per un pezzo ed ha cambiato il mio approccio alle previsioni self made . Sono veramente deluso da questa nevicata mancata.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Rovereto il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:10:34
run su run continue conferme di questa bordata gelida che potrebbe fare la storia di questo febbraio.....peccato che molti forumisti per l'ennesimo liscio che si profila domenica non si godano questa fase

quoto e mi dispiace molto per loro, veramente!
vecchio mio neanche tuo padre classe 39 ha mai visto una cosa del genere.
Questo lo racconteremo noi ai nostri figli e nipoti, dicendo, io c'ero!

Sempre se tutto ciò si avvera!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc




cooooooooooooooooooooosa??????????????????????????  :o :o :o :o
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

il meteo tg3 Trentino dà neve per stanotte e domani!!!
che smarzi!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:58:17
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
in tedesco si dice NICHTS in inglese NOTHING in italiano NULLA

mi sbaglierò ma secondo me non farà quasi niente ovunque tranne il Piemonte e  le zone che vanno a nozze con lo stau da Sud Est!
Secondo me a Milano ad esempio non fa nulla o quasi
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Citazione di: ste77 il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:48:09
Citazione di: Rovereto il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:10:34
run su run continue conferme di questa bordata gelida che potrebbe fare la storia di questo febbraio.....peccato che molti forumisti per l'ennesimo liscio che si profila domenica non si godano questa fase

quoto e mi dispiace molto per loro, veramente!
vecchio mio neanche tuo padre classe 39 ha mai visto una cosa del genere.
Questo lo racconteremo noi ai nostri figli e nipoti, dicendo, io c'ero!

Sempre se tutto ciò si avvera!

L'ha vista nel 1985, quando alle termiche a 850 c'erano a 500hpa geopotenziali sotto i 525dam su larga parte dell'Europa. Niente a che vedere con quanto prospettato per i prossimi giorni.

Poi sul fatto di apprezzare o meno il freddo in (forse) in arrivo, a me non piace più di tanto perchè lavoro spesso all'aperto.
Capirete che bellezza beccarsi certe temperature... sto meglio con 35°

sarth

Citazione di: ste77 il Ven 27 Gennaio, 2012, 20:06:03
Citazione di: trentinodoc il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:58:17
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx
in tedesco si dice NICHTS in inglese NOTHING in italiano NULLA

mi sbaglierò ma secondo me non farà quasi niente ovunque tranne il Piemonte e  le zone che vanno a nozze con lo stau da Sud Est!
Secondo me a Milano ad esempio non fa nulla o quasi

eh... possibile, anche perché vedo che si aspettano dai 10 ai 20cm in lombardia... che mi pare un po'... tanto

teuz

boh non capisco...veniamo da un 2011 nullo e dico nullo per la neve e il freddo... siamo alle porte di un febbraio potenzialmente devastante...certo al momento sembra che siamo tagliati fuori ma e' la struttura che conta il resto son dettagli che andranno visti e rivisti giorno per giorno.. per me non seguire adesso e' come un tifoso interista  che cambia  squadra prima del triplete..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

sarth

Citazione di: ste77 il Ven 27 Gennaio, 2012, 19:57:12
il meteo tg3 Trentino dà neve per stanotte e domani!!!
che smarzi!!!

ah ne ho sentite di tutti i colori 'sti giorni
diciamo che la palma di migliore spetta decisamente a quelli che l'altro ieri avevano annunciato gran nevone sul nord per domani e domenica, e anche oltre... ancora ieri c'era gente esaltata che finalmente l'inverno diventava inverno, non ho avuto il coraggio di dire niente, se non a quelli che mi hanno chiesto esplicitamente...

però dai, lo sappiamo, tg3 a parte, per il resto contano gli accessi, e o fai notizia o non fai accessi
lo so per certo che la politica è: dire (anzi scrivere...) ciò che fa accessi, mettere da parte opinioni e orientamenti personali, è una regola ferrea per quelli che non sono professionisti del mestiere

sarth

Citazione di: teuz il Ven 27 Gennaio, 2012, 20:20:33
boh non capisco...veniamo da un 2011 nullo e dico nullo per la neve e il freddo... siamo alle porte di un febbraio potenzialmente devastante...certo al momento sembra che siamo tagliati fuori ma e' la struttura che conta il resto son dettagli che andranno visti e rivisti giorno per giorno.. per me non seguire adesso e' come un tifoso interista  che cambia  squadra prima del triplete..

seguire seguono tutti, tranquillo  ;)

teuz

si va beh ma si e' riempito il forum di pagine e pagine di nulla assoluto e polemiche sterili quando c'era lo zero cosmico per noi  e adesso che gli altri forum sono strapieni ed eccitati qui e' un mortuorio...  reading e gfs 12 sono run storici e son passati come nulla fosse...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco