News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Oh Madonna!!!

Aperto da Bernie, Ven 23 Settembre, 2011, 21:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik

Situazione tragica ragazzi, ci vuole una bella e decisa svolta, ma non si intravede nemmeno per settimana prossima.. >:(

Thomyorke

mah...io non la vedo così tragica..
Intanto godiamoci il fronte freddo (che porterà anche qualche bella prp) e per il "dopo" occhio che la media ens non è affatto male..
dai che intanto cambia l'aria!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Io Franz la considero tragica perchè mi aspetterei una svolta decisa, non una toccata e fuga come si prospetta per questo fine settimana..

teuz

piu' che spaghi  l'e' en camel !!
carine quelle due gobbe... come carina la vostra discussione meteotuttologa!
martedi tornando da venezia con termometro a padova sui 28.5 gradi alle 17.30 mi chiedevo se era tutto vero..e' vero che abbiamo spirito di adattamento ma dal 15 agosto non mi capacito di queste ondate calde sopra media di 5-6-7 gradi di durata di 10 giorni o piu'...
sinceramente il clima e' quasi figo..la notte si dorme bene..a parte due tre ore il pomeriggio ci si gode la vita..ma ci allarmiamo solo perche' e' fuori dalla norma...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Ottobre, 2011, 08:55:55
mah...io non la vedo così tragica..
Intanto godiamoci il fronte freddo (che porterà anche qualche bella prp) e per il "dopo" occhio che la media ens non è affatto male..
dai che intanto cambia l'aria!! ;)

Mi sorprendi sempre, Franz. Quando tutto sommato le cose non vanno poi così male, arrivi tu e mi affossi il morale della truppa con delle paranoie mostruose... mentre quando non si vede alcuna speranza di uscita dal tunnel sei l'unico ottimista. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!

;)

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Ottobre, 2011, 08:55:55
mah...io non la vedo così tragica..
Intanto godiamoci il fronte freddo (che porterà anche qualche bella prp) e per il "dopo" occhio che la media ens non è affatto male..
dai che intanto cambia l'aria!! ;)

Sorprendi anche me, visto che di Atlantico non c'è traccia.
Comunque pensi veramente che il ff porterà precipitazioni anche in valle dell'Adige oppure la tua è una speranza?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

ragazzi...
passa un bel fronte freddo che è già qualcosa! Ma godiamoci gli eventi!
L'hp non sembra essere così "cattiva" ed infatti gli spaghi non sono "micidiali" come nel post peggioramento di settembre..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ma veramente ... veniamo da 1 mese di caldo 5° sopramedia ... adesso che abbiamo finalmente una bella botta e poi al massimo saremo in media a parte forse 2-3 giorni ad inizio settimana, mi fate i tragici ...

Ho capito che per ora non sono in vista precipitazioni degne di nota, ma la meteo è fatta dalla temperature e dalle precipitazioni ... cerchiamo almeno di godere di una cosa, quando veniamo da un periodo senza entrambi ...

Al momento la vera "emergenza" è la temperatura ... vediamo intanto di "aggiustare" quella ....

MrPippoTN

Mi piace questo ottimismo, condivido!  ;)

ste77

piuttosto che niente meglio piuttosto! sicuro!!! non vedo l'ora arrivi domani!
però non capisco perchè l'importante sono le temperature, quando il sopramedia che abbiamo sulle temperature è paragonabile al sottomedia delle precipitazioni. Per me hanno uguale importanza!
dai cavolo che devo testare il pluviometro!!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Ma infatti!! Guardate lo spago di media!!! Secondo me è oro che cola guardando cio' che abbiamo passato in questo ultimo mese... ;)

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 06 Ottobre, 2011, 12:42:41
piuttosto che niente meglio piuttosto! sicuro!!! non vedo l'ora arrivi domani!
però non capisco perchè l'importante sono le temperature, quando il sopramedia che abbiamo sulle temperature è paragonabile al sottomedia delle precipitazioni. Per me hanno uguale importanza!
dai cavolo che devo testare il pluviometro!!!!

Semplice: perché quest'affermazione è sbagliata. Non c'è proprio paragone.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Ottobre, 2011, 12:52:19
Citazione di: ste77 il Gio 06 Ottobre, 2011, 12:42:41
piuttosto che niente meglio piuttosto! sicuro!!! non vedo l'ora arrivi domani!
però non capisco perchè l'importante sono le temperature, quando il sopramedia che abbiamo sulle temperature è paragonabile al sottomedia delle precipitazioni. Per me hanno uguale importanza!
dai cavolo che devo testare il pluviometro!!!!

Semplice: perché quest'affermazione è sbagliata. Non c'è proprio paragone.

va bene non è pragonabile comunque siamo abbastanza per non dire sottomedia anche per quanto riguarda le precipitazioni.
Ma ben venga il fresco ci mancherebbe altro!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

3 - 6mm in V.Adige atesina per il ff.

Se precipita!
Non vedo ulteriori prp e non è scaramanzia o cazzate simili, ma tali passaggi perturbati mi ricordano molto quell'evento del 12 ottobre 2009 che pose fine similmente ad ora, all'estate eterna '09, che ho percepito ancora più lunga e malvagia di questa.
Solo che dopo quella staffilata gelida le t° rimasero consone al periodo, qui dopo questa si ritorna a valori simili agli odierni quindi, alè. ::) ::)

Bernie





Ma siete sicuri che staremo in media o sottomedia? Guardate che l'ufficiale si alza sempre più e trascina il resto della truppa......Guardate cosa accade da lunedì-martedì.......................
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.