News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 agosto - 4 settembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Agosto, 2011, 05:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Alla fine qui un buon 28.0 mm in totale.

Peccato solo che per 1 decimo non abbiamo tolto di mezzo il ventello di minima: +20.0° infatti alle 23:59  >:(

MrPippoTN

Citazione di: christian trento il Dom 04 Settembre, 2011, 22:57:03
Ma fino a ieri non eri convinto che nelle tue zone, specie da Bolzano verso nord avrebbe fatto poco o nulla??  Che cosa è cambiato in realtà?  Su che cosa ti eri basato?  Per quale motivo le previsioni si discostano dalla realtà anche a 10 ore di distanza?  Sarebbe interessante saperlo.   

Così come sarebbe interessante sapere come mai tu, stamattina, avevi già gettato la spugna:

Citazione di: christian trento il Dom 04 Settembre, 2011, 11:34:33

Qui continuano periodi di pseudo "pioggia" non quantificabile a lunghi periodi asciutti, in sostanza i vari meteoman mi/ci hanno rovinato la giornata, proprio ieri abbiamo rinunciato ad un programma in vista delle consistenti precipitazioni che non ci sono e a questo punto non ci saranno. 

Insomma potete darvi la mano.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Dom 04 Settembre, 2011, 22:57:56
Io ho passato 2 anni in East Coast, ma purtroppo troppo a S, in North Carlolina ... li e' africa ... e' un po come stare a Roveveto e NY e' Trento ....  ;)


Per la verità nel North Carolina i 30 cm annui di Rovereto se li sognano, dato che - mi sono documentato - a parità di quota viaggiano mediamente sui 15 cm all'anno (vedi Charlotte, che ha una media nivometrica paragonabile a quella di Mantova, altro che Rovereto). A New York invece la media nivometrica è di poco superiore al mezzo metro annuo, un dato del tutto paragonabile a quello di Trento (anche se naturalmente i modi e i tempi di realizzazione di questo accumulo sono completamente diversi).

:ciao:

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 05 Settembre, 2011, 00:31:35
Alla fine qui un buon 28.0 mm in totale.

Peccato solo che per 1 decimo non abbiamo tolto di mezzo il ventello di minima: +20.0° infatti alle 23:59  >:(

ti rifarai a doppie negative quest'inverno :king: :ghigno:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

brunzy

Citazione di: trentinodoc il Dom 04 Settembre, 2011, 18:24:37
volevo chiedere agli amici di Predazzo cosa ne pensano dei dati pluvio della nuova Peet Bros installata da Fulvione ... oggi (e non è la prima volta che osservo 'sta cosa) segna 6.9 mm quando le altre stazioni sono tutte sopra ai 9 mm ... ma non doveva essere il non plus ultra della precisione il pluvio digitale Peet Bros???   :(
mondosottostima! Il problema è banale, il pluvio è in ombra, appena ho tempo lo sposto, ormai mi interessa avere il dato corretto da gennaio 2012. Ciao albertom!

trentinodoc

Citazione di: brunzy il Lun 05 Settembre, 2011, 06:53:42
Citazione di: trentinodoc il Dom 04 Settembre, 2011, 18:24:37
volevo chiedere agli amici di Predazzo cosa ne pensano dei dati pluvio della nuova Peet Bros installata da Fulvione ... oggi (e non è la prima volta che osservo 'sta cosa) segna 6.9 mm quando le altre stazioni sono tutte sopra ai 9 mm ... ma non doveva essere il non plus ultra della precisione il pluvio digitale Peet Bros???   :(
mondosottostima! Il problema è banale, il pluvio è in ombra, appena ho tempo lo sposto, ormai mi interessa avere il dato corretto da gennaio 2012. Ciao albertom!

ah ecco! Grande Brunzy!  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: preda il Dom 04 Settembre, 2011, 23:57:02
Citazione di: trentinodoc il Dom 04 Settembre, 2011, 20:34:25
anche qui da 10 minuti ha ripreso a piovere debolmente
+20,2°C e 96%
obiettivo perdere 3 decimi e cancellare il ventello tropical di stanotte

Grande Alberto!!
ce l'hai fatta all'ultimo, 19.9° alle 23:56  ;)

hehehe in realtà la minima di ieri è stata per me di +19,4°C (delle 23.40 UTC+1) in quanto io uso sempre l'ora solare  :P
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide