News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuova webcam ufficiale BESENELLO

Aperto da MrPippoTN, Gio 09 Giugno, 2011, 10:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Citazione di: Cris80 il Lun 31 Ottobre, 2011, 15:19:19
Pippo cosa ne dici meglio vero ora......
L'ho pure radrizzata....

Prima:


Ora:


ottimo lavoro fratellino e ora attendiamo i nevoni :crossfingers:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

#46
Mmm... non sono ancora molto convinto. Oggi devo trovare il tempo di chiamarti e spiegarti a voce... se ricordi avevamo posizionato il logo mtaa enorme in quella posizione per garantire la privacy di quel poggiolo in primo piano in basso a sinistra... beh ora si vede tutto, se si affacciano alle finestre li vedi. L'inquadratura per me é troppo bassa inoltre se guardi la linea dell'orizzonte é ancora un filino storta, anche se meno di prima. Per me va tutto spostato un po' in alto, a sinistra e ruotato di un grado o due in senso antiorario.

Cris80

Adesso cosi dovrebbe essere al TOP un unica cosa il logo forse un po troppo grande.....




preda


sarth

Citazione di: Cris80 il Mar 01 Novembre, 2011, 11:42:11


Scusate se mi intrometto, ma ogni volta che vedo questa bellissima webcam mi salta all'occhio che è un po' storta.
La presenza di edifici rende abbastanza percepibile la cosa. Nelle foto gli spigoli degli edifici al centro rappresentano la verticale, e così non è da quanto si vede.

Ho raddrizzato la foto di 1,2° e questo è il risultato, dove lo spigolo dell'edificio centrale è verticale ora.
Ciao.



Dany79snow

Citazione di: sarth il Mar 01 Novembre, 2011, 12:17:44
Citazione di: Cris80 il Mar 01 Novembre, 2011, 11:42:11


Scusate se mi intrometto, ma ogni volta che vedo questa bellissima webcam mi salta all'occhio che è un po' storta.
La presenza di edifici rende abbastanza percepibile la cosa. Nelle foto gli spigoli degli edifici al centro rappresentano la verticale, e così non è da quanto si vede.

Ho raddrizzato la foto di 1,2° e questo è il risultato, dove lo spigolo dell'edificio centrale è verticale ora.
Ciao.


Che top il Paolo!! fratello domani torni su! è un obbligo.
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Chris: all'inizio inizio inizio era perfetta.

http://postimage.org/image/r1cf2490/

Guarda tutto bene, e se ci riesci, appena possibile, rimettila esattamente così. Il logo di MTAA copre alla perfezione il poggiolo incriminato, la strada e il tetto in basso a destra si vedono quanto basta per osservare le nevicate, Aldeno si vede bene, il Bondone anche, l'orizzonte è dritto, etc.

:ciao:

Cris80

Ragazzi grazie davvero x i vostri pareri al più presto metterò il tutto a posto..... ;D

MrPippoTN

Tranqui, tanto per una settimana come minimo ci sarà ben poco da vedere. E' già tanto se si vedranno le case di fronte :D

Cris80

#54
Oggi sono salito sul tetto x cercare di mettere nel migliore dei modi la cam, questo il risultato....

Pippo questa era quella che avevi detto di essere ottimale..



Questa e di oggi dopo dimmi se può andare o se secondo te è storta...



MrPippoTN

Perfetta al 99,9%
Per me puoi lasciarla così, anche se ancora è un filino storta la linea dell'orizzonte, ma fa niente, non impazzire... ;)

:ciao:

ste77

se le apri in 2 schede del browser separate e fai switch fra una e l'altra noti una certa differenza.
Ma guardandola da sola secondo me va benone sembra dritta, non starei lì ad impazzire anche perchè credo che poi si muova e abbia degli assestamenti quindi saresti lì sempre ad impazzire se vuoi la perfezione.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80

#57
Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 18:02:28
Perfetta al 99,9%
Per me puoi lasciarla così, anche se ancora è un filino storta la linea dell'orizzonte, ma fa niente, non impazzire... ;)

:ciao:

Si che sia un pò storta lo ho notato pure io, una volta che ho aperto le 2 foto ho notato che sarebbe stato da alzarla un pelo sulla destra ma credimi che è da impazzire x regolarla alla perfezione... :benedizione:

Cris80

Citazione di: ste77 il Sab 12 Novembre, 2011, 18:06:55
se le apri in 2 schede del browser separate e fai switch fra una e l'altra noti una certa differenza.
Ma guardandola da sola secondo me va benone sembra dritta, non starei lì ad impazzire anche perchè credo che poi si muova e abbia degli assestamenti quindi saresti lì sempre ad impazzire se vuoi la perfezione.

Si si l'ho fatto Stefano ma credimi che su faceva un freddo cane e tararla alla perfezione e cosa da prenderla e tirarla giù dal tetto... ;D ;D

ste77

Citazione di: Cris80 il Sab 12 Novembre, 2011, 18:13:13
Citazione di: ste77 il Sab 12 Novembre, 2011, 18:06:55
se le apri in 2 schede del browser separate e fai switch fra una e l'altra noti una certa differenza.
Ma guardandola da sola secondo me va benone sembra dritta, non starei lì ad impazzire anche perchè credo che poi si muova e abbia degli assestamenti quindi saresti lì sempre ad impazzire se vuoi la perfezione.

Si si l'ho fatto Stefano ma credimi che su faceva un freddo cane e tararla alla perfezione e cosa da prenderla e tirarla giù dal tetto... ;D ;D

certo, infatti va benissimo così!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano