News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Modellame fine febbraio 2011

Aperto da MrPippoTN, Ven 18 Febbraio, 2011, 10:17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale

Situazione che comunque rimane incerta.

Per le precipitazioni sul Trentino ci vuole una LP sul Ligure/Appennino Sett.

GFS 12 mostrano una LP troppo ad ovest che scivola verso Tirreno.

Trentino solo con nubi con qualche precipitazione solo sulla parte più ad ovest ( nevosa a quote molto basse )

Attendiamo domani.

Cevedale


Per il dopo 3 marzo la situazione si fa interessante direi. ;)

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 24 Febbraio, 2011, 20:33:43

Per il dopo 3 marzo la situazione si fa interessante direi. ;)

SPERIAMO, DAI! Un bel colpo di coda, dai, non chiedo tanto...  >:(

Bernie

Date un occhio agli spaghi 00. Guardate quando l'ufficiale vede precipitazioni e dove schizzano le termiche. Non c'è niente da fare è sempre così.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik

Per adesso mi sembra reading meglio di Gfs. Il periodo buono mi pare non prima del 5 marzo allo stato attuale, anni luce di distanza..

trentinodoc

una carta che la dice lunga da qui fino al 3 di marzo ...






www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

MT aggiorna il probabilistico in maniera sconvolgente!!

zlatan

Citazione di: trentinodoc il Ven 25 Febbraio, 2011, 10:00:21
una carta che la dice lunga da qui fino al 3 di marzo ...





Ho dato una occhiata velocissima ai modelli: mi sbaglio o siam sempre e comunque terra di confine? Ad ovest qualcosa vedranno, noialtri qui a piangere che il cielo decida di darci qualcosa di solido??

zlatan

Citazione di: Noelbrik il Ven 25 Febbraio, 2011, 10:24:03
MT aggiorna il probabilistico in maniera sconvolgente!!

Se fosse come dice quel bollettino ci sarebbe da esser un pò felici... La quota è sempre e comunque troppo alta però piuttosto che un calcio negli zebedei, come da un mese e mezzo a questa parte... ;)

ste77

Citazione di: Noelbrik il Ven 25 Febbraio, 2011, 10:24:03
MT aggiorna il probabilistico in maniera sconvolgente!!

Deboli precipitazioni di meteoTrentino vuol dire 1-2mm che ci possono anche stare.
E con quelle precipitazioni non nevica a fondovalle.

Dai inutile ragazzi roba buona per noi nel breve non ce n'è, quel hp con quella radice si è insediato ad inizio Gennaio e per noi è stato game over sul fronte precipitativo. Le robe buone per noi arrivano da W-SW e lì c'è l'hp non ci sono balle!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

con qualche aggiustatina potremmo ballare anche noi..se la tendenza e' all'w-shift nisba ma gia' lo 06 vede buone precipitazioni per ilo nostro nordovest fino a martedi..io ci spero tanto peggio di sti ultimi 60 giorni ...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale


Qualche nevicata a quote molto basse sul Trentino per domenica sera - lunedì mattina.

Poi miglioramento graduale con nuovo calo termico diffuso.


Cevedale

Citazione di: Cevedale il Ven 25 Febbraio, 2011, 14:47:12

Qualche nevicata a quote molto basse sul Trentino per domenica sera - lunedì mattina.

Poi miglioramento graduale con nuovo calo termico diffuso.

Una debole/moderata nevicata interesserà il settore della Valsugana..con quota sui ( 300-500m )

Altrove precipitazioni deboli sparse o isolate.

teuz

per sta volta sembra che stia evolvendo bene...meteotrentino gfs 06 e anche le cosmo  per domani sono positive..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco