News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli estate 2026

Aperto da Bernie, Mer 03 Giugno, 2026, 13:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Mar 14 Luglio, 2026, 08:09:52Se Dio vuole ...
Speriamo!!! Dai che manca poco.

Oggi intanto potentissimo outbreak temporalesco atteso sulla Pianura Padana, livelli 3 di Estofex e di Pretemp!
Anche da noi si replica dopo le 16/17.

EttodiNeve

E non escludono grandine gigante (10-12cm)  :o  

Giacomo da Centa

Vedo che oggi da noi c'è meno CAPE di ieri, che era sui 2000 J/kg senza CIN e infatti appena è girato un po' sono nati temporali ovunque. Oggi CAPE più bassi (qualche lam li vede a 2000 solo sul Trentino sud) con CIN sempre irrilevante, appena arriva l'innesco partono. Mi aspetto grandinate a chicco più piccolo di ieri, vediamo. 

Bernie

Sempre su co le recie... un attimo a finire puniti
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Come volevasi

Una mappa a caso...

Bernie

Alè  :o

Bernie

Notare la media. Quanti porchi che ho dentro

Bernie

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

eh già. Si punta di nuovo verso la +25. E probabilmente non sarà toccata e fuga

El Bonve

Sono preoccupato per quanto è previsto. Come facciamo a reggere un'ondata di questo calibro? Speriamo che almeno vengano limate le temperature di qualche grado. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Detto che fino al 29 siamo quasi in media, possibilità  concrete che venga ridimensionata l'ondata? Incredibile che siamo a 5 giorni e sembra certa e già storia scolpita nella pietra. Col freddo mai. Siamo sfigati abbiamo sbagliato epoca. Sarebbe come essere appassionati di calcio e avere la nazionale che non si qualifica più ai mondiali..  :D 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gibo

Se non ridimensionano l'ondata calda stavolta rischiamo record in ogni singola provincia del Nord Italia. Mai visti spaghi del genere.

El Bonve

Allora secondo me gfs un po' andrà a limare quell'assurdità che prevede, ma resta comunque un'ondata allucinante perché comunque anche gli altri modelli la +23/24 la piazzano per almeno 3/4 giorni.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)