News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno

Aperto da Andrea Pradelli, Lun 01 Settembre, 2025, 21:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

il problema è ecmwf sul tragico andante

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Eskimo

Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2025, 12:48:10Uepppaaaaa. Compare anche la ritornante per mercoledì... questi mi piacciono
dai..che facciamo qualche altro cm :benedizione:

Alessandro de Costa

Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2025, 07:31:16Zio porco -0,8 in Calisio e piove a Trento, -10 in Palon e piove a Trento, ma in mona i flussi
Non è ancora inverno,  c'è gradiente 

simofir

12z raccapriccianti con salto totale delle Alpi (eccetto miserie in gfs e Icon che manco considero)
non se ne può più di questi fronti che richiamano solo libeccio teso con minimi bassi o spancianti a est.

Andrea Pradelli

Dr_House

Citazione di: Andrea Pradelli il Sab 22 Novembre, 2025, 11:00:44Ahia
Prendi e porta a casa la conferma per lunedì. 
Per il long si vedrà! 

Cevedale

Bene Gfs 06 per Lunedì / Martedì.

Entra bene la saccatura con il fronte.

Fabio

Citazione di: Dr_House il Sab 22 Novembre, 2025, 13:51:04Prendi e porta a casa la conferma per lunedì.
Per il long si vedrà!
per il long c'è da piangere
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX

Bernie

Citazione di: Fabio il Sab 22 Novembre, 2025, 15:23:35per il long c'è da piangere
È ben ovvio che la paghiamo con gli interessi questa fase fredda... come sempre 

Eskimo

Meteotrentino

Lunedì nella prima parte della giornata deboli precipitazioni specie sui settori meridionali, con quota neve attorno ai 500-700 m e localmente più in basso; non escluse deboli nevicate fino a fondovalle ma con accumuli scarsi o nulli. In serata precipitazioni più diffuse con quota neve in risalita oltre gli 800 - 1000m sulle Prealpi, mentre più a nord saranno ancora possibili nevicate a quote medio-basse (500-800 m)

El Bonve

Bah passata tragica ridotta al lumicino io vedo, tra l'altro passeremo tutto il giorno domani con precipitazioni deboli o assenti e si "mette" solo la sera, comunque non molta roba. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Sab 22 Novembre, 2025, 17:47:58È ben ovvio che la paghiamo con gli interessi questa fase fredda... come sempre
D'altro canto se freddo ce n'è sempre meno, è statistica purtroppo.

Domani sì, il peggioramento è tutto serale: bisognerà vedere come ci arriviamo. Mi sembra strano però che se si mette bene per qualche ora domani piova, le correnti a tutti i livelli sono buone per tenere la temperatura (SW in alto e S in basso) e i bulbi umidi sono buoni stasera, molto sottozero.

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 23 Novembre, 2025, 18:36:07D'altro canto se freddo ce n'è sempre meno, è statistica purtroppo.

Domani sì, il peggioramento è tutto serale: bisognerà vedere come ci arriviamo. Mi sembra strano però che se si mette bene per qualche ora domani piova, le correnti a tutti i livelli sono buone per tenere la temperatura (SW in alto e S in basso) e i bulbi umidi sono buoni stasera, molto sottozero.
Appunto 

Dr_House

Eppure meteo alto Adige prevede una passatina verso metà giornata. Utile perlomeno per temperature