News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caccadipiccione

Qui fiocchi marci tra la pioggia

Flavioski

Che periodo da ricordare ragazzi!  :)


Ora mi trovo in zona Pio X dove piove a tratti ma appena intensifica gira nuovamente in neve, anche se sempre meno a dir la verità (e il bello è che cmq quando lo fa i fiocchi sono svolazzanti e non pesanti), ma stamattina fra le 8.30 e le 9 cadevano materassi dal cielo! Poi sono andato verso casa a TNS lungo la ciclabile (già ripulita) che va verso il Palatrento, con continui passaggi da neve a graupeln a pioggia gelata e viceversa con al suolo circa 45 cm compatti, e quando son arrivato ai piedi della collina est verso le 10 è rigirata in neve. A casa ho trovato sulla tavoletta in terrazzo (vedi foto) 23 cm della neve di ieri/oggi e quasi 52 di totale dove non l'avevo ripulita, davvero notevole!


Minima della notte -0.6°, alle 10 oscillava fra 0.2° e 0.1° mentre adesso dalla mappa vedo 0.6° col pluviometro che è partito leggendo per ora 0.8 mm, ma hai voglia!!  ;D


Nelle foto il nevone delle 8.30, le due misurazioni e la neve di Trento Sud verso le 10 e la nevicata in zona Via Veneto verso le 11.30 dopo che per una mezz'oretta era temporaneamente girata in pioggia debole.




bantu86

Citazione di: El Bonve il Sab 02 Gennaio, 2021, 14:09:39
Qua game over. Acqua e neanche poca zionano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tn nord? Strano calisio è solo 0.3.

aus Bozen


El Bonve

Citazione di: bantu86 il Sab 02 Gennaio, 2021, 14:13:35
Tn nord? Strano calisio è solo 0.3.

aus Bozen
Son tprnato adesso da gardolo, la fioccazzi mizzi, qua acqua biota... vabbè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gibo

Trento centro ancora fiocchi anche se bagnati. Se l'intensità è vivace è ancora a falde larghe

Dany79snow

A colpi scarpeggia da 1.2 a 0.8 attuali

Cally 0.3

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gio82

Belle truppe in continua risalita dal Veneto pare, fiocconi intanto

bantu86

Ci prova anche Bolzano. Neve leggera debole.

aus Bozen


El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Sab 02 Gennaio, 2021, 14:19:51
A colpi scarpeggia da 1.2 a 0.8 attuali

Cally 0.3

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ma com'è possibile? Qua piove a nastro!
... e le rose
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Paolo


jako

A 750 m. frazione di Brentonico continua alla grande. Ai  55 cm. di stamattina si aggiungono altri 10 cm. di fresca e nel prato si viaggia over 80.

teuz

corsa tra le 12.30 e le 14 sopra oltrecastello.. partito bella neve..poi solo pioggia ( con nebbione basso che si vedeva venire verso trento da zona galleria dei crozi e innalzamento di vento da est)...poi microfiocchi ghiacciati e dopo ancora bella neve fitta e asciutta.
più che colonna saltata adesso dipenderà molto dalle correnti, dal landi ancora poco più di due ore di precipitazioni e a me va pure bene così.
qui neve ieri e stanotte ne ha fatta tanta,vorrei misure ufficiali da qualche collinare, ma penso sui 30.
io ora voglio tanto,tanto freddo  ::)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Mmmh, appigliamoci a tutto va. Wrf che mette qualche sprazzo di azzurro dopo le 17. Ci starebbe, visto che sta risalendo un minimo che presto sarà a nw rispetto a noi.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Non precipita più.


Adesso dopo aver ripreso debolmente ed aver rivisto precipitazioni miste, ricadono fiocchi.

Le temperature sono ancora okay, ma mancano le precipitazioni.

Ve le siete tenute tutte voi.
Più anti Alpi non poteva essere questo minimo alto.
Fosse stato basso almeno.

Eh vabbè. Con la maccaja e l'arroganza finisce un periodo eccezionale

Lorenz1982

Continua a nevicare moderato anche se non è più asciutta come ieri, gocciola ovunque ma nevica con intensità pazzesca.

Mucchi enormi, guardate quello che ho di fronte paragonato alla Seicento:





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo