News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Putei, fa paura.

Sta scendendo un caseificio intero.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


caccadipiccione

Piazza Duomo saremo sui 15 ad occhio

Gravin

Neve finlandese,  ho Spalato il cortile per fare uscire la moglie,  neve soffice , leggera e leggiadra...una polluzione infinita

stefanocucco83


bantu86

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2020, 09:14:44
Neve finlandese,  ho Spalato il cortile per fare uscire la moglie,  neve soffice , leggera e leggiadra...una polluzione infinita
Io ho liberato 5 cm soffiando...

aus Bozen


AltoGardameteo

.....



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Gio82

Pazzesco. Sono uscito a buttare la spazzatura e affondavo come fosse farina 00. Ho le lacrime agli occhi, una nevicata di questa qualità non la vedevo penso dal blizzard di Santa Lucia del 2003. Goduria sovrumana

Gravin

Citazione di: bantu86 il Lun 28 Dicembre, 2020, 09:15:36
Io ho liberato 5 cm soffiando...

aus Bozen


Ma quel bischero allora cosa cacchio dice ??? :o

wetterdann


CONDINO 27 cm alle 9:20....pensavo di non raggiungerli nemmeno a fine evento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Meteo Ballino

Si va per i 30 ormai

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83


Punto a coprire il ceppo di legno... Dopo esco a misurare, ma secondo me anche qui siamo ormai sui 20 cm

Heinrich

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2020, 09:19:49

Ma quel bischero allora cosa cacchio dice ??? :o
Non precipita democrazia.
Solo oligarchia oggi.

Inizia ad aumentare o il manto al suolo dura fino a domattina qui. Flop, non risale niente. Si ferma a Caldaro.

Flavioski


Primi fiocchi verso le 2, dopo pochi minuti tutto bianco strade comprese; neve debole e finissima fin verso le 6, poi come da previsioni rapida intensificazione. Verso le 8.30 in zona S. Pio X dove mi trovo (in teoria una delle zone più sfigate della città) ho misurato 13 cm su asfalto, ma ora direi che i 15 a occhio sono già superati e continua in maniera commovente. Neve leggerissima che si soffia via come dicevate, è uno spettacolo.


A casa a Trento Sud vedo -2.5°/93% con 993.5 hPa di pressione, stasera spero di riuscire a fare una misurazione un po' più a norma.

Allego qualche foto scattata al volo un'oretta fa in Via San Pio X, l'ultima è delle 9 quando era in atto un mini-blizzard con il tipico vento da E-NE; ora il vento pare cessato ma se possibile la neve è ancora più fitta, non svegliatemi!!!  :)




AltoGardameteo

Scendono lenzuoli, stiamo volando verso i 30 cm

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk