News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: simofir il Dom 19 Novembre, 2017, 13:34:11
Citazione di: El Bonve il Dom 19 Novembre, 2017, 09:58:20
Io vedo già un bell'est shift rispetto all'evoluzione vista ieri sera.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
gfs 06 da "de profundis"
anche ecmwf pur essendo nettamente migliore mi da tanto l'idea di una situazione al limite con rischio di ulteriori spanciate.
non sono per niente ottimista (sai che novità...)

Spaghi però miglioratissimi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Novembre, 2017, 13:44:58
Citazione di: simofir il Dom 19 Novembre, 2017, 13:34:11
Citazione di: El Bonve il Dom 19 Novembre, 2017, 09:58:20
Io vedo già un bell'est shift rispetto all'evoluzione vista ieri sera.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
gfs 06 da "de profundis"
anche ecmwf pur essendo nettamente migliore mi da tanto l'idea di una situazione al limite con rischio di ulteriori spanciate.
non sono per niente ottimista (sai che novità...)

Spaghi però miglioratissimi...
quello si.ho visto adesso
anche la media possibilista per il 28

simofir

grandi differenze tra ecmwf/ukmo e gfs già a 96h
per l'inglese non c'è aggancio con la goccia atlantica





AltoGardameteo

Reading in miglioramento co probabile bel freschino in entrata da nord nel prossimo weekend, e magari con un successivo passaggio più occidentale ci scappa la situazione interessante, come si vede per il 27.
O magari chissà, potrebbe venire ancora west-shiftata l'entrata del 25-26.

Buono dai

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Beh chiusura col botto con la 240h.

Buona evoluzione a mio avviso, dai ziocaro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Firmo subito reading!!  :o
Ho i brividi solo a pensarci. Sarebbe il primo tardo autunno decente da anni. Vamos!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Mi piacciono gli spaghi gfs stamattina!

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

CVD gli ottimi indici teleconnettivi stanno cominciando a dare i loro frutti in termini di prospettive previsionali. Il bello è che quando l'altro giorno esprimevo ottimismo i soliti disagiati mi prendevano in giro...
Ovviamente nessuno di noi ha certezze ma io ribadisco di non essere mai stato così ottimista.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Novembre, 2017, 08:01:58
CVD gli ottimi indici teleconnettivi stanno cominciando a dare i loro frutti in termini di prospettive previsionali. Il bello è che quando l'altro giorno esprimevo ottimismo i soliti disagiati mi prendevano in giro...
Ovviamente nessuno di noi ha certezze ma io ribadisco di non essere mai stato così ottimista.
Anch'io lo sono.
Dalla prossima settimana in poi basterebbero pochi eventi, anche distanziati temporalmente, sono i migliori per vedere neve bassa da noi. Il trend secco degli ultimi mesi ha comunque portato a qualche peggioramento mai molto caldo termicamente (vedi Predazzo).
Io mi accontenterei di 3 fasi perturbate da qui a Natale, intervallate da cuscini inversionali.
Chiedo troppo? [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Io rimango ancora sulle mie.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

senz'altro modelli più guardabili.ecmwf ancora meglio di gfs su tutta la linea.con un po' di fortuna già qualche cambiamento da sabato/domenica prossimi

El Bonve

C'è da dire che comunque questo reading (lo salvo prima che sparisca al prossimo run)....



...ricorda qualcosa...


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

...io non ho ancora comprato le antineve o 4 stagioni per scaramanzia...se le monto come l'anno scorso non succede nulla...quest'anno forse.... ;D ;D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Novembre, 2017, 08:01:58
CVD gli ottimi indici teleconnettivi stanno cominciando a dare i loro frutti in termini di prospettive previsionali. Il bello è che quando l'altro giorno esprimevo ottimismo i soliti disagiati mi prendevano in giro...
Ovviamente nessuno di noi ha certezze ma io ribadisco di non essere mai stato così ottimista.
Non so dove esprimevi ottimismo, ma l'ultima volta che ti ho letto commentare qualcosa sulle teleconnessioni, in chat Telesgram, mi dicesti tipo "lascia perdere sono inutili non ci capisci niente"... ;D ;D



MrPippoTN

Alessio (Ross) mi comunica con ironia via Hangout:

"ahah la coda del deterministico ecmwf vede 25cm di neve a Rovereto mercoledi 29 [emoji14]"

Ovviamente stiamo parlando del nulla, ma puntare a 25 cm almeno sugli 800 m sarebbe auspicabile.