News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Target 19-20 novembre prima neve alle basse?

Aperto da Dany79snow, Mar 09 Novembre, 2010, 19:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Io a questo autunno fin'ora do un bell'8,5. Se si avverano queste è da 10.
Mi dispiace per chi ha avuto danni, ovviamente, ma fin'ora è stato un signor autunno con temperature quasi sempre in media, dei bei sottomedia e precipitazioni ottime.
Adesso ci vogliono guarnizione e ciliegine!!!!!

Dicembre 2008 syle!!!!!!!!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Cioè...

GIOVEDI:



VENERDI:



SABATO:



DOMENICA (!!!) :



Intendiamoci:

Ok, è fantameteo; ok, niente neve a quote basse... Però che top! Nevoni a quote decenti (non solo sopra i 2000 e passa metri!!!) e che dinamismo!

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Dom 14 Novembre, 2010, 21:30:35
Io a questo autunno fin'ora do un bell'8,5. Se si avverano queste è da 10.
Mi dispiace per chi ha avuto danni, ovviamente, ma fin'ora è stato un signor autunno con temperature quasi sempre in media, dei bei sottomedia e precipitazioni ottime.
Adesso ci vogliono guarnizione e ciliegine!!!!!

Dicembre 2008 syle!!!!!!!!!!!

Io gli darei 9 per come è andato da settembre a quell'episodio imperiale di fine ottobre, dopodichè mi ha fatto abbastanza  :cesso:
Nel complesso gli do 7 e 1/2, spero che ricominci a far sul serio specie sotto il profilo termico perchè l'ultima brinata risale a 15 giorni fa e ora come ora STO MORENDO DI CALDO. Per il resto non vorrei mai un remake di dicembre 2008 (anche perchè nel 2008 dicembre non è finito col ponte dell'Immacolata ma, ahimé, poi è durato per altri 22 lunghissimi giorni). Piuttosto auspico un dicembre 2006.

:ciao:

AltoGardameteo

Un dicembre 2005, volevi dire Pippo  ;D
Ed ovviamente concordo con te ...

Ottobre da 9, novembre finora abbastanza putrido ...

Ecmwf molto promettenti ... speriamo dai ...

Thomyorke

son curioso di veder che carte ci mette per domani dopodomani gfs..
se va per un verso io martedì in pausa pranzo salgo in bondone amici, chi vuole venire venga, invito aperto!! ;D ;D ;D

ho bisogno di freddo, neve 8) 8) 8) e foto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Dom 14 Novembre, 2010, 21:43:34
Un dicembre 2005, volevi dire Pippo  ;D
Ed ovviamente concordo con te ...

Ottobre da 9, novembre finora abbastanza putrido ...

Ecmwf molto promettenti ... speriamo dai ...

Certo, 2005... Mi sono confuso.  ;)

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Dom 14 Novembre, 2010, 21:36:03
Cioè...

GIOVEDI:



VENERDI:



SABATO:



DOMENICA (!!!) :



Intendiamoci:

Ok, è fantameteo; ok, niente neve a quote basse... Però che top! Nevoni a quote decenti (non solo sopra i 2000 e passa metri!!!) e che dinamismo!

In qualche caso...le Ecmwf danno neve a quota basse dopo martedì...diciamo intorno quota 700-1000m

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 14 Novembre, 2010, 21:45:28
son curioso di veder che carte ci mette per domani dopodomani gfs..
se va per un verso io martedì in pausa pranzo salgo in bondone amici, chi vuole venire venga, invito aperto!! ;D ;D ;D

ho bisogno di freddo, neve 8) 8) 8) e foto.

Io sono libero da mezzogiorno alle 17, martedì pomeriggio. Casomai, ci sono!!!  ;)

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Dom 14 Novembre, 2010, 21:49:39
Citazione di: MrPippoTN il Dom 14 Novembre, 2010, 21:36:03
Cioè...

GIOVEDI:



VENERDI:



SABATO:



DOMENICA (!!!) :



Intendiamoci:

Ok, è fantameteo; ok, niente neve a quote basse... Però che top! Nevoni a quote decenti (non solo sopra i 2000 e passa metri!!!) e che dinamismo!

In qualche caso...le Ecmwf danno neve a quota basse dopo martedì...diciamo intorno quota 700-1000m

Sì, sì... Io quando ho scritto niente neve a quote basse intendevo fondovalle. Restano comunque quote decenti (in linea col periodo).  ;)

Bernie

Monto le antineve giovedì........
Pippo se penso a qualcuno degli ultimi autunni questo è da 10 e lode.........
Se va in porto sta roba un bel 9 glielo do. Speriamo nella quota 1300 per martedì.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

ECMWF da strapazzo! 8)

Visto che si gettano numeri alla stagione ed ai mesi, ci provo anche io ed ovviamente vò controcorrente.

Settembre 8.5 e Ottobre 8+ e Novembre al momento a 4.
Troppe troppe troppe le configurazioni potentissime ma inutili per quassù, cose da: Piancavallo 700mm e qui 9mm.

O meglio, Tn Sud 110mm e qui 9mm....cribbio diamine ostrega zozza ecc ecc.


S'intende che due occasioni sprecate così, non piacciono, soprattutto perchè altrove con queste due occasioni s'è già chiusa la media pluvio mensile e qui c'è bisogno soprattutto di quella ora.

Thomyorke

il 18z sembra migliore!!..minimo più a nord, più prp e termiche un pelo più basse per ora.. ;) ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Dom 14 Novembre, 2010, 22:49:29
il 18z sembra migliore!!..minimo più a nord, più prp e termiche un pelo più basse per ora.. ;) ;D ;D ;D

18z alluvionale 3 pannelli fotonici per il Trentino :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!