News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 08 Luglio, 2017, 19:20:24
Citazione di: Thomyorke il Sab 08 Luglio, 2017, 13:42:39
Citazione di: El Bonve il Sab 08 Luglio, 2017, 11:59:28
Già me la immagino 13enne: "che bello son previsti 42 gradi per i prossimi 8 giorni"

Giusto per irritare il papà [emoji3]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



;D ;D ;D

Considerando che fra 13 anni le t saranno aumentate di 20 gradi quella frase potrebbe assumere una connotazione freddofila ;D
Grazie a tutti!
Attenzione Franz che diventa papà e ammette l'esistenza di un Global Warming galoppante [emoji23] [emoji23] [emoji12]

Un abbraccione forte forte Franz! Davvero complimenti a te e alla mamma!!!

Domani per festeggiare speriamo in bei botti. Sono ottimista. Mi piace molto il bollettino di pretemp: questi cavetti sono l'ideale per liberare l'instabilità nella maniera giusta per vedere fenomeni intensi.
Cosa che spesso non riesce con i fronti freddi più vigorosi, che fra prefrontale e rimescolamento tendono a sparigliare troppo le carte. Domani invece con quel cavettino poco accennato dovremmo usare bene il carburante dei bassi strati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
È un modo per dire che non farà una mazza? :D no comunque anch'io spero in bei fenomeni. Dopotutto anche un semplice cedimento dell'hp spesso scatena forti temporali, col cavetto è più agevolato...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

http://meteo.provincia.bz.it/previsione-precipitazione.asp

Cosmo non vede molto ... soprattutto nel Trentino meridionale ... non mi fido, credo che stia sbagliando  ::)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Enrik

Se fa come il cavetto di due domeniche fa, sono botte da orbi!

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 06 Luglio, 2017, 21:11:35
Ottime reading!!! ;) scusate l'assenza ma nel frattempo mi è natabuna figlia ;D. Vi voglio bene. Ora però andiamo a prenderci l'autunno.

Complimentoni!!! Io ci sono passato 10 mesi e mezzo fa'. Goditi ogni giorno!!!

Flavioski

Oh, congratulazioni al Franz anche da parte mia naturalmente!!   ;)

:)

Meteo Ballino

Mi sa che non farà molto questa sera ... voi che dite? Cosmo (http://meteo.provincia.bz.it/previsione-precipitazione.asp) sembra vedere delle belle passate in Alto Adige ma non qui e il WRF di Lorenzo vede precipitazioni non ben diffuse ...  :-\


Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Temporali sparsi, vediamo quanto intensi viste le vicende di ieri sera che hanno rinfrescato un po'

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 09 Luglio, 2017, 09:17:38
Mi sa che non farà molto questa sera ... voi che dite? Cosmo (http://meteo.provincia.bz.it/previsione-precipitazione.asp) sembra vedere delle belle passate in Alto Adige ma non qui e il WRF di Lorenzo vede precipitazioni non ben diffuse ...  :-\




Ah beh dipende dove! Io vedo 30 mm in val di non e cmq anche ieri avrebbe dovuto fare molto meno...sti cavetti sono cattivi, mi aspetto dei bei temporali
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Meteo Ballino

Dite che parta il Föhn giovedì?  :o


Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


bantu86

Ma nessuno dice niente di questa situazione tragicomica...anzi tragica e basta?

Bernie

Citazione di: bantu86 il Mar 11 Luglio, 2017, 08:25:43
Ma nessuno dice niente di questa situazione tragicomica...anzi tragica e basta?

ennesima presa per il culo.  :-[ :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non mi piacciono gli spaghi... medio long ancora caldo. E là non sbagliano mai.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

manolo

Torna la canicola la prossima settimana dal 17 al 23   >:(

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Mi sembrate tutti troppo calmi, ma avete visto cosa arriva????
10 giorni pesantemente sopra media.....