News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Giugno, 2017, 06:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Marco Dellantonio il Sab 24 Giugno, 2017, 23:30:13
tempesta di fulmini in spostamento da Sarentino sulla val di Fassa. Il cielo è praticamente sempre illuminato e c'è un borbottio di tuoni continuamente.
Ho guardato un film in salotto con vista Sciliar e non ha mai smesso di lampare verso nord. 48 mm a Barbiano. 0 gocce qua.
Liscio di 10 km che continua da 2 ore. Pazzesco. Clima di merda sto posto.

Aus Bozen

Simo94

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Giugno, 2017, 23:26:47
Citazione di: Simo94 il Sab 24 Giugno, 2017, 23:24:12
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Giugno, 2017, 21:05:55
L'ultimo run di Cosmo "liscerebbe" il Trentino domattina. Per stanotte (fra 3/4 ore) invece vede buoni passaggi ma non eclatanti.
Magari è uno dei casi nei quali tutto sembra perfetto per scaricare, ma non fa una mazza.
E poi in giornate anonime come quella di mercoledì scorso, ti scarica 100 mm. Bella e complessa la previsione dei temporali, vero Simo?! [emoji23] [emoji28]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ogni modello è diverso dall'altro stasera! Non mi fiderei comunque molto di cosmo, vediamo 😅

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Oh yes infatti.
Basta poco per innescare e togliere sto tappo...per ora resiste.
Segnalo oggi picco di DP +23° alle 11.04.
Stasera temperatura a +22.9°, ieri sera stessa ora ero a +23.7°.

Per domani la sfida è Ecmfw/arome/GFS/NEMS contro cosmo. mentre i primi vedono un interessamento già dalla mattinata della pedemontana lombarda e veneta con temporali che poi si sposterebbero sul Trentino, il secondo vede un flusso perturbato più a settentrione con un interessamento sempre del Trentino ma con fenomeni un po' meno intensi...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

meteopine

Lampi e tuoni... E stanno iniziando i goccioni.. 19.8°, cella isolata (secondo radar arpav - che sottostima molto le prp trentine - visto che quello mt ora  non è online :( ). Questa cella isolata mi ha svegliato
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

bantu86

Svegliato dalla pioggia. Temporale più forte che abbia mai visto qua a Bolzano. Lampi continui. Il penegal sta facendo il miracolo. 22 mm in aumento.

Aus Bozen

rosengarten

Grandine di diametro anche superiore ai 2 cm mezz'ora fa qui a Bolzano, zona ovest.  Macchine salve ma piante danneggiate e prati bianchi!

bantu86

Citazione di: bantu86 il Dom 25 Giugno, 2017, 04:12:50
Svegliato dalla pioggia. Temporale più forte che abbia mai visto qua a Bolzano. Lampi continui. Il penegal sta facendo il miracolo. 22 mm in aumento.

Aus Bozen
Come si intuisce dal radar Kachelmann preso meglio il centro rispetto all ospedale, San Genesio è solo a 8 mm.

Aus Bozen

teuz

Qui a povo ancora velux aperte.. zero gocce... ma gli aggiornamenti sono promettenti..  non sembrerebbe esserci il liscio.. anzi nelle prossime 5-6 ore mi aspetto che il trentino venga colpito e affondato.. speriamo senza troppi danni
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Gravin

Tuoni e qualche goccia , zio caro ho sete, piovi !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

SPALANCA LE FINESTRE E GODI, POPOLO

Gravin

Finalmente sembra ingranare !

Gravin

L'alito fetido di satana viene spazzato via dal suono dolce della pioggia!

Giacomo da Centa

Qui tuoni continui verso sud (Folgaria) e per ora pioggia debole/moderata!

Enrik

Bella grandinata a Rovereto, curioso di vedere le auto come sono messe...

MrPippoTN

Che stratop! Ieri sera ho fatto mettere le macchine in garage a miei, dunque FORZE DELLA NATURA, SCATENATEVI!

Giacomo da Centa

Tanti nuclei nati velocemente e piogge che si sono spalmate su tutta la Provincia senza fenomeni intensissimi nelle ultime ore, sembrerebbe, a parte Rovereto molto colpita. Tanti fulmini comunque!