News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Marzo pazzarello?

Aperto da Angelo, Ven 03 Marzo, 2017, 12:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: simofir il Mar 28 Marzo, 2017, 13:25:54
Citazione di: MrPippoTN il Mar 28 Marzo, 2017, 13:03:20
Citazione di: Bernie il Mar 28 Marzo, 2017, 08:51:17
Sempre peggio i modelli. Non si vedono precipitazioni e una massa enormemente calda incombe a Ovest. Prossima settimana Spagna e Portogallo semiestive. Dew Point!

HAHAHAH grande avatar  ;D
Concordo...avatar epico...così come il disagio che cresce ogni giorno di più  :-X

Ormai non posso esprimermi in altro modo se non con il Dew Point...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

.... è già parlano di estate dominata da Caronte.......

Flavioski

"Estremi" di questo inizio settimana di 9.3°/19.6° lunedì e 3.8°/23.2° ieri, con minima di 6.6° questa mattina.

Adesso registro 19.7°/43%; è già tanto non aver ancora raggiunto il ventello, anche se sarà questione di minuti...

:ciao:

Flavioski

Citazione di: Bernie il Mar 28 Marzo, 2017, 15:27:41
.... è già parlano di estate dominata da Caronte.......

Siccome questo inizio di 2017 finora è quasi la fotocopia del 2002, mi auguro che anche il prosieguo possa essere analogo in vista dell'estate: tolta una fiammata calda a metà giugno, fu un'estate relativamente mite (mai oltre i 33° sia in luglio che in agosto, già questo sarebbe un sogno in questi ultimi tempi), con 5 mesi over 100 mm di precipitazioni fra maggio e settembre e frequenti temporali.

L'estate seguente però... lasciamo perdere   :diavolo:, per cui non so nemmeno io cosa sperare.

A parte il fatto poi che le stagioni non si ripetono mai uguali, e soprattutto che spesso chi vive sperando... con tutto quel che segue...  :P

;D

Bernie

Sempre peggio.......davvero mostruoso.

simofir

Animo che il 12z ci regala l'articata sulle europa orientale.
soffiando quei 1000km ad ovest rientriamo in gioco anche noi  ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: simofir il Mer 29 Marzo, 2017, 18:48:24
Animo che il 12z ci regala l'articata sulle europa orientale.
soffiando quei 1000km ad ovest rientriamo in gioco anche noi  ;D

:furioso: :furioso: :furioso:

trentinodoc

più che marzo pazzerello si doveva usare il termine "marzo da camicia di forza"
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Gio 30 Marzo, 2017, 09:46:34
più che marzo pazzerello si doveva usare il termine "marzo da camicia di forza"
O "giugno noiosetto"

Inviato dal mio SM-J320FN

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Enrik

Comunque d'ora in poi evitiamo titoli carichi di aspettative (che portano sfiga): propongo per il prossimo "aprile al lago" o "aprile siccitoso".... non sia mai che...

El Bonve

Citazione di: Enrik il Gio 30 Marzo, 2017, 18:00:43
Comunque d'ora in poi evitiamo titoli carichi di aspettative (che portano sfiga): propongo per il prossimo "aprile al lago" o "aprile siccitoso".... non sia mai che...
Io l' ho detto e stradetto in passato e anzi avevo proposto anche di evitare di aprirne proprio. Ha senso un td mensile in cui non c' è niente da descrivere? Piuttosto bisognerebbe aprirne uno apposta se A BREVE TERMINE si prospetta qualcosa di interessante. Ciò vorrà dire che non se ne apriranno per il resto dell' eternità, ma sempre meglio di un td in cui si leggon sempre le stesse considerazioni modellistiche fatte sempre dagli stessi forumisti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)