News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Siluro nevoso del 7/2: le nostre quote neve

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 04 Febbraio, 2016, 15:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Come la vedete la val di Cembra over 800-1000m? Yakopuz, tu che la conosci la vedi bene? Rischio pioggia?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Potrebbe nevicare inizialmente poi cede fino a 1000 m circa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 19:19:02
Citazione di: Thomyorke il Gio 04 Febbraio, 2016, 19:17:40
Reading male. Malissimo.

Simpa simpa sei.... ;D ;D ;D

Disturbo da Ossessione Modellistica anche noto come Runnite.
Niente paura, sarà un continuo sbalzo d'umore fino a domenica.
Reading gli ha tolto la neve a Mollaro, ma dai 1000 metri in su non cambia nulla.

Thomyorke

Non è questione di mollaro o non mollaro. Gfs fa traslare il minimo il che comporta un'evoluzione migliore. Così per molte zone la vedo dura. Tutto qui.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 19:19:02
Citazione di: Thomyorke il Gio 04 Febbraio, 2016, 19:17:40
Reading male. Malissimo.

Simpa simpa sei.... ;D ;D ;D
Io pensavo scherzassi.... Non mi sembravano male.

Lamma Gfs imperiose comunque.

aus Bozen


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 04 Febbraio, 2016, 19:39:18
Non è questione di mollaro o non mollaro. Gfs fa traslare il minimo il che comporta un'evoluzione migliore. Così per molte zone la vedo dura. Tutto qui.

Hai scritto reading male, malissimo. Non è vero. Chi ti legge potrebbe credere che sia saltato il peggioramento, invece non è saltato proprio nulla, anzi.
Esplicitiamo cosa cambia nello specifico: in montagna, sopra i 1200 metri non cambia niente: cadrà tanta neve. Sotto ci sono meno chance di vedere neve, ok, ma si sapeva che da qui a domenica ci potevano stare delle fisiologiche variazioni. Attendiamo i prossimi run consapevoli che a fondovalle vederla sarà molto difficile

El Bonve

oddio vedere il minimo sprofondare invece di evovere verso ne è un pugno nello stomaco... e non so mica se farebbe gli stessi mm visto il minimo basso già domenica
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Febbraio, 2016, 19:57:30
oddio vedere il minimo sprofondare invece di evovere verso ne è un pugno nello stomaco... e non so mica se farebbe gli stessi mm visto il minimo basso già domenica

Spiegaglielo tu. Io ho finito le parole.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

La -1 a 850hpa secondo Ecmwf su Trento e Pergine Valsugana - Levico Terme.

Se mettete queste temperature su base GFS 12...

Sarebbe neve a Trento, Pergine Valsugana, Levico Terme e Caldonazzo.


bantu86

Mixiamo i due modelli ed è fatta!!

Mi volete dire che prima il problema era che sprofondava poco e adesso troppo???

aus Bozen