News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18-24 Gennaio 2016

Aperto da Gravin, Lun 18 Gennaio, 2016, 06:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

A sostegno della sensazione che ho avuto al tatto ieri sera e stamattina, il buon Peterlin ha scritto su twitter che la scorsa notte è stata la più fredda dal 2012.

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Mar 19 Gennaio, 2016, 11:16:03
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Gennaio, 2016, 09:58:25
Citazione di: Enrik il Mar 19 Gennaio, 2016, 09:56:41
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Gennaio, 2016, 09:30:05
Citazione di: Simo94 il Mar 19 Gennaio, 2016, 09:27:27
Trento centro min -5.4, current -4.6, si prospetta una giornata di ghiaccio..

Speriamo di no, se non la fa il Franz mi deve DUE pizze e DUE birre...  ;D ;D ;D

Mah...non voglio fare il cucù di turno, ma secondo me Trento e Rovereto, di poco, ma saliranno sopra lo zero nel primo pomeriggio. Felice di sbagliarmi.

Non mi sottovalutare il fattore "ombra dei palazzi", a Trento.  ;)

In questo periodo dell'anno la stazione dell'Arcivescovile va in ombra dalle 11 alle 14 circa...





Ah, non sapevo che la scommessa riguardava quella stazione...vabbè, così non vale, prepara già le due birre e le due pizze per il tuo rivale meteo  :D

No, la scommessa è un po' più complicata: in pratica se si fa la giornata di ghiaccio entro giovedì compreso gli devo una pizza e una birra io, ma se poi non fa almeno un mm di precipitazioni entro il 25 gennaio me le deve lui. Dando per scontata la seconda parte le cose sono due: o le due vittorie si annullano a vicenda, o io vinco due pizze e due birre. Insomma, questo gioco si chiama "comunque vada vince Pippo".  ;D

Brok

anche a bz sud stanotte non é stata proprio tranquilla per quanto riguardano le brezze minima di -8,3. mentre laives -10,3 e vicino ai - 10 anche laimburg e bronzolo.

appena rientrato a casa e il termoauto in cittá variava tra -4 delle 10 30 e -3 delle 11.15


penso di non averlo mai visto in pieno centro il termoauto cosí basso a fine mattina.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Enrik


No, la scommessa è un po' più complicata: in pratica se si fa la giornata di ghiaccio entro giovedì compreso gli devo una pizza e una birra io, ma se poi non fa almeno un mm di precipitazioni entro il 25 gennaio me le deve lui. Dando per scontata la seconda parte le cose sono due: o le due vittorie si annullano a vicenda, o io vinco due pizze e due birre. Insomma, questo gioco si chiama "comunque vada vince Pippo".  ;D
[/quote]

Ok, l'unico che paga sicuro è lui  :D

Giacomo da Centa

#154
C'è proprio una sorta di "linea virtuale" oggi: sotto i 1100/1200 m fa più freddo di ieri (in fondovalle anche notevolmente più freddo), sopra fa più caldo (o per meglio dire, meno freddo). In Paganella abbiamo preso 4° in 24 ore (-7.8° contro i -11.9° di 24 ore fa).

A casa mia a 830 m fa più freddo di ieri di quasi 2°, l'irruzione è ancora "robusta".

AltoGardameteo

Buondì

Finalmente dopo 3 anni si torna a ragionare:  qui minima -6.6°, dall'Ivano -6.9°, alla MeteoTN -7.8°, Riva città -5.5°, Bolognano -6.0° , Massone -5.6° (su tetto)


In questo momento sfumata la giornata di ghiaccio con +0.1°, ma d'altronde col 44% di UR (DP -10.5°) era sconata ... c'è ancora bella aria fredda, vediamo nei prossimi giorni con aria più umida ed "invecchiata"  ;)




paganella

Lisignago minima -8.6 peccato che sia stata disturbata dalla brezza
Due o tre ondate di freddo così dovrebbe farle ogni inverno
Per superare questo freddo bisogna risalire al febbraio 2012 quando si arrivò a -11,3
Non ricordo il giorno esatto

Simo94

Pippo salvo, arcivescovile +0.1 :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


AltoGardameteo

+1.6° col 40% e sole pieno ... tanta, tanta roba altrochè ...

Curioso di vedere i prossimi giorni.

Heinrich

19.01, giornata più fredda in Sudtirolo dal febbraio 2012. Qui le minime:

-8.3° Bz sud, rete Mtaa.
-6.6° Bz ovest, rete idro.

-10.3°C Laives Furlani
-10.1°C Terlano Jub.Hof
-8.9°C S.Paolo d'Appiano

-10°C Bronzolo
-9.7°C Laimburg

-8.2°C Merano
-12.1°C Naturno
-10.3°C Silandro
-15.7°C Lasa

-10.8° Bressanone
-14.4° Brunico
-13.3° Vipiteno
-15.5° Ridanna
-16.7° Dobbiaco
-20.3° Predoi
-21.3° S.Giacomo in Vizze


Sono tutte stazioni sotto i 1500mt. d'altitudine. Predoi, Valle Aurina, giace su una fondovalle a 1450mt. S.Giacomo in V.Vizze è a 1150mt.

Sghirlat86

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 19 Gennaio, 2016, 13:07:05
+1.6° col 40% e sole pieno ... tanta, tanta roba altrochè ...

Curioso di vedere i prossimi giorni.

;D ;D ;D

Brok

ore 13.15 -0,8 all idro e -0,4 a bz sud con sole pieno. difficilissima la giornata di ghiaccio ormai
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Sghirlat86

ancora -1.8°... sottili velature per tutta la mattinata, adesso si stanno dissolvendo. vediamo con il sole pieno. qui c'è ancora fino alle 16.07 circa

Gravin

Mi piange il cuore al pensiero di tutto questo ben di dio che andrà sprecato.
Sono al sole dalle 8.30 e continuo a segnare -1.9à

Un freddo di qualità suprema.

AltoGardameteo

#164
Bella questa foto scattata questa mattina a Torbole  :D