News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Monitoraggio dell'irruzione fredda di metà gennaio 2016

Aperto da MrPippoTN, Mer 13 Gennaio, 2016, 19:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Ripeto: finché si confrontano i run deterministici a 10 giorni anziché le medie ci si può raccontare tutto e il contrario di tutto.


MrPippoTN

Non esiste solo il 6z ma non sto qui nemmeno a perdere tempo, Franz. Sopra i 3 giorni io guardo solo la media ens, non soffro di runnite.

Thomyorke

Inoltre faccio notare come il 6z odierno non veda il superamento degli 0 gradi a 850 hpa: lo spaghetto verde che li rappresenta invece si impenna. Ci si dovrebbe basare sugli spaghi meteociel.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Gennaio, 2016, 14:57:40
Inoltre faccio notare come il 6z odierno non veda il superamento degli 0 gradi a 850 hpa: lo spaghetto verde che li rappresenta invece si impenna. Ci si dovrebbe basare sugli spaghi meteociel.

Bah, la sostanza non cambia. Gennaio andato.

Thomyorke

Col 6z nevicherebbe sul trentino. Ma vabbè gennaio andato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


MrPippoTN



Vuoi che ti risponda in modo serio e circostanziato facendomi perdere tempo o preferisci essere mandato direttamente a quel paese immaginando quale possa essere la mia risposta?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:04:10


Vuoi che ti risponda in modo serio e circostanziato facendomi perdere tempo o preferisci essere mandato direttamente a quel paese immaginando quale possa essere la mia risposta?

Ti ho appena scritto che quelli sono sbagliati. Non l'ho fatto ma se vai su meteociel vedrai che lo spago ufficiale è sottomedia e con la goccia fredda prevista a 240 ore sarebbe neve. Fra l'altro dopo il 25 i flussi zonali sono previsti in calo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Adesso ci sono anche gli spaghi sbagliati.
Torna pure a fare il leader degli adoratori di Satana su Whatsapp, va là, per me il discorso si chiude qui.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:20:13
Adesso ci sono anche gli spaghi sbagliati.
Torna pure a fare il leader degli adoratori di Satana su Whatsapp, va là, per me il discorso si chiude qui.

Trovami lo spago che rappresenta l'ufficiale in quelli che mi hai postato allora...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:27:44
Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:20:13
Adesso ci sono anche gli spaghi sbagliati.
Torna pure a fare il leader degli adoratori di Satana su Whatsapp, va là, per me il discorso si chiude qui.

Trovami lo spago che rappresenta l'ufficiale in quelli che mi hai postato allora...

Non discuto delle carte a 10 giorni, sarebbe un insulto alla mia competenza. Per queste elucubrazioni esiste Facebook o il forum de ilMeteo.it

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:30:39
Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:27:44
Citazione di: MrPippoTN il Sab 16 Gennaio, 2016, 15:20:13
Adesso ci sono anche gli spaghi sbagliati.
Torna pure a fare il leader degli adoratori di Satana su Whatsapp, va là, per me il discorso si chiude qui.

Trovami lo spago che rappresenta l'ufficiale in quelli che mi hai postato allora...

Non discuto delle carte a 10 giorni, sarebbe un insulto alla mia competenza. Per queste elucubrazioni esiste Facebook o il forum de ilMeteo.it

Si sta parlando di una questione puramente tecnica peraltro già affrontata, ovvero se gli spaghi wz siano "difettisi". Tu mi hai preso in giro quando ho fatto notare questa cosa, io ti ho allora dimostrato che lo spago che dovrebbe rappresentare il run ufficiale non si riesce a trovare...
Se si vuole affrontare la questione bene, altrimenti bene lo stesso...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Tu stai parlando del nulla. Ti ho evidenziato il nulla. E tra l'altro non sarebbe nemmeno neve a Trento perché ci sarebbe una +2,5°C che arriva dopo giorni ancora più caldi.



bantu86

Non ho mai capito da cosa dipendano le differenze... gli spaghi saranno pur sempre quelli di GFS. C'è una post-elaborazione?

wetter



meteociel