News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale

Citazione di: simofir il Lun 28 Dicembre, 2015, 19:24:53
ecmwf 120h!molto più alto di gfs.non so se possa anche essere produttivo!




Sono ottime, produttivo per noi.

El Bonve

ukmo e reading concordi, più alto il dottore col minimo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale


Sono comunque buone, le altre entrate sono da Nord-ovest per ora, Trentino saltato a parte i settori a Nord, ma basta poco per diventare produttive anche per il Trentino, sono saccature ampie, alimentate da correnti fredde, basta poco e bella neve.

simofir

la mappa precipitazioni ecmwf vede salto...però mancherebbe l'evoluzione delle 24 h successive!



Cevedale

No, mi son sbagliato, quella di sabato 2 gennaio passa bassa, il nulla per il Trentino, solo qualche fiocco nella parte più a sud, forse.

El Bonve

Il fatto è che con carte ogni 24h non si capisce una mazza. Anche il passaggio successivo... Io non riesco mica a decifrare la traiettoria... Forse il doc mi illumina...

Vabbe che tanto è inutile sforzarsi, andrà a finire che la prima passa bassa e la seconda troppo alta andando a sbattere sul confine  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

kappadue


kappadue

Il minimo  del 4 che VIENE visto  in germania  completamnete  diverso  da  emcwf

Dr_House

Gfs18: qualche prp il primo gennaio, specie a nord. Poi il 2-3 scappa tutto da Bologna in giù, zero da noi. La nostra chance sarebbe il peggioramento successivo, tra il 4 e il 5
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Nel pomeriggio-sera di sabato 2 secondo me potrebbe scapparci una prima imbiancatina, perlomeno nel basso Trentino ...  ocio ... così almeno vedono le Reading 12Z ...
E' chiaramente la classica situazione un pò "a filo", ma un colpetto di culo ce lo potremmo anche meritare, che dite ...




Speriamo in conferme ed anzi qualche aggiustamento migliorativo.

Gravin


Gravin

Osservando Le Ens, ma anche le GEm , mi sembra di cogliere una leggera tendenza a tirare su il minimo del 2...

Gravin

Tutto vano, non c'è un solo cluster che ci dia precipitazioni...
E sfuma il freddo..
E sfumano le precipitazioni..
Poi qualcuno si lamenta che fumano i co********.......

Gravin

Oramai sono nel pallone e non mi riesce neanche di leggere le carte..
Che dite, con questa Ecmwf raccoglieremmo due briciole?






MrPippoTN